All’Anco Marzio, i biancoviola sono stati fermati dalla Flaminia Civita Castellana sull’1-1 e dopo il ko interno molto amaro contro la Nocerina, è arrivato solo un pari per i gabbiani che hanno colpito due pali nel finale oltre ad un goal annullato a Simonelli per fuorigioco.
OSTIAMARE-FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 1-1
Ostiamare (3-5-2): Morlupo; Sbardella, Tomas, Maura; Buono (75’Pompei), Icardi, Bernardini (52’Cicarevic), Sardo, Casazza (50’De Crescenzo); Cardella, Mencagli (78’Simonelli). A disp.:Valori, Pasqualoni, Talamonti, Giusti, Ferrari. All.:Perrotti.
Flaminia Civita Castellana (4-3-3): Piersanti; Pericolini, Fumanti, Boccaccini; Benedetti, Celentano A. (74’Penchini), Marchi (60’Mattia); De Cenco (67’Celentano L.), Lorusso (69’Stauciuc), Sirbu (93’Massaccesi). A disp.:Chicarella, Muti, Bradarskiy, Gesmundo. All.:Nofri Onofri.
Arbitro: Moncalvo di Collegno.
Ass.arb.li: Ceci e De Lucia di Frosinone.
Reti: 30’Sirbu (FC) su rigore, 64’Cardella (O) su rigore.
Note: Ammoniti:Beranrdini (O), Tomas (O), Perrotti O), Fumanti (FC), Benedetti (FC), Marchi (FC) e Lorusso (FC). Calci d’angolo:6-5 per l’Ostiamare. Recupero.1’pt e 7’st. Gara giocata a porte chiuse. Giornata di sole quasi estiva.
L’Ostiamare viene bloccata dalla Flaminia Civita Castellana sull’1-1, all’Anco Marzio, dopo una gara molto intensa che si è giocata in un clima quasi estivo. Pronti-via ed i rossoblù vanno subito vicino al goal: Lorusso, uno degi tanti ex di turno, effettua un tiro-cross dalla sinistra che finisce sui piedi di De Cenco che manda alto, in spaccata, da due passi. Dopo lo scampato pericolo, al 5′,i biancoviola per poco non passano in vantaggio: Casazza imbecca molto bene Mencagli che scatta sul filo del fuorigioco e tenta il colpo di tacco, all’altezza dell’area piccola, solo davanti a Piersanti, il man of the match, che si salva in calcio d’angolo. I padroni di casa premono ed al 23′, sono molto percicolosi con Cardella che dopo aver rubato un buon pallone, conclude a rete da posizione defilata dal versante sinistro ma il pallone finisce fuori di un soffio alla sinistra del portiere ospite.
Sei minuti dopo, il team di Nofri Onofri usufruisce di un calcio di rigore, ineccepibile, in seguito all’ingenuità di Bernardini dopo un intervento scomposto su Lorusso. Si presenta sul dischetto Sirbu che spiazza Morlupo con un rasoterra che finisce in rete all’angolino alla sua sinistra. Sotto di un goal, i lidensi regaiscono immediatamente ma poco dopo, il direttore di gara Moncalvo di Collegno ammonisce Cardella per simulazione in area ospite.
L’Ostiamare accusa il colpo e nel finale di tempo, al 38′, gli ospiti si fanno vedere con Lorusso che ci prova con un gran tiro dalla distanza ma non inquadra la porta con il pallone che finisce alto di pochissimo. Prima dell’intervallo, i rossoblù per poco non trovano il raddoppio: sul cross dal versante destro di Sirbu, Lorusso, tra i migliori dei falisci con Sirbu e Benedetti, svetta di testa sul secondo palo ma Morlupo si supera deviando in angolo e salva la sua porta. E’ l’ultima emozione di un primo tempo che si chiude con il vantaggio degli ospiti.
Nella ripresa, il copione del match non cambia con il grande forcing dell’Ostiamare mentre gli ospiti arretrano molto il baricentro rispetto alla prima frazione di gioco. Al 17′, gli ospiti vanno molto vicino al secondo goal: Pericolini vede bene dal versante destro De Cenco che effettua un colpo di tacco, nei pressi dell’area piccola, ma Morlupo fa buona guardia e sventa la minaccia. Sul capovolgimento di fronte, l’arbitro Moncalvo assegna un altro calcio di rigore, indiscutibile anche questo, ai biancoviola per un fallo di Igini su Sardo. Si presenta sul dischetto Cardella che spiazza Piersanti alla sua sinistra. Sull’1-1, la squadra di Perrotti ci crede ed al 24′, va vicino al raddoppio: sul calcio di punzione di Buono dalla destra, il colpo di testa di Mencagli finisce alto da corta distanza. Al 32′, il tiro-cross molto insidioso di Igini dal versante sinistro per poco non inganna Morlupo che si rifugia in calcio d’angolo alla sua sinistra.
Il finale è thrilling e vietato ai deboli di cuore con una grande pressione dei biancoviola… Due minuti dopo, Simonelli, subentrato a Mencagli, serve Icardi che conclude a rete da buona posizione ma centra il palo alla destra di Piersanti ed i falisci si salvano… Al 37′, i biancoviola colpiscono il secondo legno della giornata: De Crescenzo, tra i migliori dei lidensi con Buono, Cardella e Sardo, si accentra dalla sinistra e conclude a rete dai venti metri ma il portiere ospite devìa il pallone che finisce sul palo e successivamente in calcio d’angolo alla sua sinistra. Il team di Perrotti tenta il tutto per tutto e nel primo dei sette minuti di extra-time concessi dal direttore di gara Moncalvo di Collegno, buona la sua direzione, va a segno con Simonelli di testa su lancio di Cicarevic, subentrato a Bernardini, ma l’arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione del secondo assistente Ceci di Frosinone tra le proteste dei lidensi.
Al triplice fischio, grande amarezza da parte dell’Ostiamare che avrebbe meritato il successo e che non è stato molto fortunato come già era successo la scorsa settimana, sempre all’Anco Marzio, nella gara persa contro la Nocerina. E’ un momento un po’ difficile per la società del Presidente Di Paolo che avrebbe dovuto ottenere di più nelle ultime due partite ma la stagione è appena iniziata. C’è però da migliorare la fase offensiva per i gabbiani che hanno realizzato solo un goal nelle ultime due partite. Ora è in programma per il team di Perrotti il big-match, in programma domenica 8 ottobre alle ore 15,00 all’Abbatini di Genzano contro la capolista Cynthialbalonga. Per la Flaminia Civita Castellana, è un punto importante dopo il passo falso casalingo contro il Gladiator ma anche per la squadra di Nofri Onofri ci sarà la supersfida, al Madami, alle ore 15,00 contro Nocerina che è senz’altro una delle favorite per la vittoria del campionato…