L’OSTIAMARE IPOTECA LA SALVEZZA: TRASTEVERE KO AL BACHELET

L’OSTIAMARE IPOTECA LA SALVEZZA: TRASTEVERE KO AL BACHELET

TRASTEVERE – OSTIAMARE 1-2

 

 

Trastevere: Apruzzese, Menichetti, Vendetti, Luciani, Sbardella, Paolacci, Panico (30’st Taviani), Gissi (45’st Mastromattei), Cicino, Proietti (34’ st Cinque), Lorusso. A disp. Dosmi, Savatteri, D’Ambrosio, Battistelli, Cinti, Allegrini. All. Gardini (sostituisce lo squalificato Pirozzi).

Ostiamare: Barrago, Mastrantonio, Succi, Conti (1’st Vano), Catese, Piroli, Piro (38’st De Nicolò), D’Astolfo (34’pt Angeletti), Massella, Ferrari, Maestrelli. A disp. Quattrotto, Kikabidze, Cesaretti, Ramacci, Fraschetti, Macellari. All. Chiappara.

Arbitro: De Leo di Molfetta

Marcatori: 18’ pt Proietti (rig.), 15’st Piroli, 42’st Maestrelli.

 

Note: Ammoniti Vendetti (T), D’Astolfo (O).

 

Amaro spareggio di metà classifica per il Trastevere, che nello scontro diretto contro l’Ostiamare lascia sul campo agli ospiti l’intera posta in palio, incassando la quarta sconfitta consecutiva.

Gara equilibrata e priva di grosse emozioni, decisa dai tre episodi corrispondenti alle tre marcature.

Dopo un quarto d’ora di studio, infatti, uno spunto di Lorusso sulla sinistra consegna a Cicino un pallone al centro dell’area di rigore: il centravanti di mister Pirozzi (squalificato e sostituito dal vice Gardini) protegge bene la sfera e viene tirato giù in maniera vistosa da Catese. L’arbitro, il sig. De Leo di Molfetta, non ha dubbi e concede la massima punizione ai padroni di casa. Dal dischetto Proietti trasforma e rompe così un digiuno che durava ormai dalla gara interna contro il Cynthia (finita in parità, 2-2).

L’Ostiamare accusa il colpo e i bianchi vanno a un passo dal raddoppio: al 25’ un pallone da trequarti apparentemente innocuo getta invece nel panico i due centrali di mister Chiappara. Lorusso è bravo ad approfittarne e a fare sponda aerea per l’accorrente Panico, che sull’uscita di Barrago calcia debolmente di mezzo esterno. L’estremo difensore lidense si oppone e Piroli sulla linea allontana la minaccia.

Dopo la mezzora si svegliano gli ospiti, che vanno al tiro su calcio di punizione con Piro. Il pallone sfiora l’incrocio dei pali.

Nel finale di tempo due timidi tentativi di Catese e Ferrari terminano con un nulla di fatto, mentre sul fronte opposto Cicino si mette in mostra anticipando dal limite il suo diretto marcatore ma calciando alto di controbalzo.

Nella ripresa cambio decisivo di mister Chiappara che manda nella mischia il gigante Vano, con il dichiarato intento di dare peso offensivo (e centimetri) alla sua manovra.

Nel primo quarto d’ora la continua ricerca da parte dell’Ostiamare di palloni alti consente comunque alla contraerea trasteverina di frapporre le giuste contromisure, ma alla prima distrazione gli ospiti trovano il pari.

Pallone scodellato su calcio di punizione al centro dell’area di rigore, dove l’accorrente Piro schiaccia di testa ma trova una super risposta di Apruzzese (con l’aiuto del palo). Il pallone forse è già entrato, fatto sta che sulla respinta dell’estremo difensore di casa irrompe Piroli che fuga ogni dubbio e segna il gol dell’ 1-1.

La partita, di fatto, non offre più grosse emozioni con le due squadre che sembrano quasi accontentarsi del punto.

Fino al 42’ quando su un pallone lanciato da trequarti da Piro, Vano fa quello che meglio gli riesce, sovrastando i centrali di Pirozzi e offrendo a Maestrelli un pallone invitante sul quale il numero 11 ospite calcia in lob superando Apruzzese.

Il finale dei padroni di casa produce solo un paio di mischie, sulle quali la retroguardia ospite è brava a liberare. Ultima emozione in pieno recupero quando Sbardella corregge in porta una punizione di Luciani, non trovando nessuno dei suoi compagni per il tap in.

L’incontro termina con la vittoria dell’Ostiamare e qualche scintilla dopo il triplice fischio finale, con spinte e battibecchi fuori ordinanza.

Il Trastevere perde così la ghiotta occasione di superare in classifica proprio i rivali lidensi, che invece allungano di tre punti e ipotecano posizione in classifica e salvezza.

I capitolini del Rione proseguono così il digiuno di vittorie (i tre punti mancano dalla gara interna contro il Lanusei) e vedono assottigliarsi il vantaggio che li separa dalla zona calda del ranking del girone G.

A fine gara confermato il silenzio stampa.

 

(Ufficio Stampa Trastevere)