Finisce 2-2 tra l’Ostiamare e l’Atletico Ascoli. Gara dura all’Anco Marzio dove i lidensi passano in vantaggio per poi subire il ribaltone avversario alla fine del primo tempo. Nella ripresa Donsah firma il pari con i biancoviola che nel finale di partita sfiorano solamente la vittoria fermati dalla traversa centrata da Badje.
I padroni di casa partono forte e provano subito ad alzare la voce con Orfano ma il suo tiro all’angolino é neutralizzato dall’ex Di Giorgio. L’Ostiamare però continua a spingere e al 20’ Lazzeri, che oggi festeggia le 200 presenze in biancoviola, viene messo giù in area di rigore. Sul dischetto si presenta Spinosa che non sbaglia, fulmina il portiere avversario e si gode l’abbraccio dei tifosi per l’1-0. L’Atletico Ascoli trema e una manciata di minuti dopo Vianni prova a chiudere i giochi ma Di Giorgio fa buona guardia. Gli ospiti provano a scuotersi con Sbrissa che però dal limite non inquadra il bersaglio. Al 42’ Spinosa affonda fino al limite dell’area, viene steso da un avversario con l’arbitro che però lascia correre. Sul ribaltamento di fronte Sardo, altro ex del match, insacca il pari. Prima della fine del primo tempo arriva il colpo di scena con Forgione che segna il gol del ribaltone.
Nella ripresa l’Ostiamare si rimbocca le maniche e comincia a spingere forte fin dalle prime battute. D’Antoni aumenta subito il potenziale offensivo dei suoi gettando nella mischia Badje con l’Atletico Ascoli che viene messo alle corde. La pressione biancoviola sale con il passare dei minuti e, dopo un gran recupero su una ripartenza dei bianconeri, Felici ci prova dal limite ma senza successo. Al 35’ l’Ostiamare agguanta il meritato pareggio grazie a Donsah che, su un traversone dalla sinistra, sul secondo palo incorna il 2-2. Il gol mina le certezze ospiti con i padroni di casa che si riversano in avanti. Dopo una punizione velenosa di Spinosa, Ceccarelli costringe Di Giorgio al miracolo. Sul corner seguente Badje stacca più in alto di tutti ma la sua zuccata si infrange sulla traversa. Nel finale Badje accelera sulla corsia mancina, trova il fondo e centra un rasoterra su cui però nessun compagno riesce ad arrivare. All’ultimo minuto di gioco attimi di paura quando Nonni sviene in campo. Il giocatore, prontamente soccorso, lascerà il campo vigile ma sarà trasportato all’ospedale dall’ambulanza. Dopo i 13 minuti di stop il gioco riprende e l’Ostiamare sfiora la vittoria a più riprese ma prima Felici, poi Badje e infine Greco non centrano il bersaglio. Finisce così, con l’Ostiamare che deve accontentarsi di un punto amaro, dato il sorpasso di Teramo e Ancona, ma che é già ansiosa di lanciare l’assalto a questo finale di stagione in cui vuole continuare a recitare un ruolo da protagonista.
SERIE D
OSTIAMARE – ATLETICO ASCOLI 2-2
OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Vianni (16’st Felici), Marrali (16’st Ceccarelli), Lazzeri (29’st Gueye), Donsah (38’st Pontillo), Greco, Spinosa, Vagnoni (1’st Badje), Cardella PANCHINA Midio, Cinque, Baldassi, Tesauro ALLENATORE D’Antoni
ATLETICO ASCOLI Di Giorgio, Feltrin, Nonni, Forgione (11’st Coppola), Maio (39’st Didio), Minicucci (33’st Gafuri), Vechiarello, Sbrissa (44’st D’Alessandro), Sardo, Mazzarani, Carbone (24’st Bucco) PANCHINA Viganò, Moscarini, Camilloni, Muro ALLENATORE Seccardini
MARCATORI Spinosa 20’pt rig. (O), Sardo 42’pt (A), Forgione 44’pt (A), Donsah 35’st (O)
ARBITRO Collier di Gallarate
ASSISTENTI Guiducci di Empoli e Piccolo di Vibo Valentia
NOTE Ammoniti Vechiarello, Forgione, Spinosa Rec. 3’pt – 7’st
Ufficio stampa Ostiamare





