Sedicesimi Coppa Italia Serie D
Pineto – Ostiamare 1 – 0
Pineto: Shiba, Pepe, Sarritzu, Pippi (82’Festa), Speranza (58′ Orlando), Ciarcelluti, Marini, Camplone (60′ Bianciardi ), Acquadro (65′ Pierpaoli), D’Angelo (76′ Massa), Perini . All.: Rachini
Ostiamare: Giannini (46′ Marchini), Cerroni, Pompei, Pedone (76′ Renzetti ), Ramacci, Esposito (34′ Donnarumma), Petrini (46′ Ferrari ), D’Astolfo, De Sousa, Tortolano, Scaccia (46′ Facchini). All.: Scudieri
Marcatori: 17′ Ciarcelluti
Ammoniti: Perini (P)
Purtroppo non è andata bene all’Ostiamare che a Pineto perde 1 – 0.
I biancoviola di Scudieri escono a testa alta dalla competizione, al termine di una prova encomiabile nella quale è mancato solo il gol.
Comincia meglio l’Ostiamare, che nei primi minuti prova a mettere sotto pressione la difesa del Pineto, brava a spazzare via nelle situazioni più pericolose. Ma al 17′, è il Pineto a passare in vantaggio: servizio di Pippi per Ciarcelluti, che si ritrova a dover battere Giannini da pochi passi.
D’Astolfo e compagni reagiscono subito sfiorando il pareggio in più di una circostanza: al 35′ Scaccia su traversone di Tortolano di testa manda fuori da buona posizione; poco dopo, ancora Tortolano riesce a sevire Scaccia, ma Shiba stavolta si supera salvando con una gran parata. In chiusura di prima frazione ancora il portiere del Pineto protagonista che salva la propria porta su un diagonale di Ramacci.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, con l’Ostiamare che spinge alla ricerca del pareggio: Prima Tortolano trova ancora una volta Shiba in giornata di grazia e poi Renzetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo manda la palla sopra la traversa.
L’Ostiamare ci prova, ma i padroni di casa resistono fino alla fine e accedono così agli Ottavi di Finale.