L’OSTIAMARE RIAPRE LA CORSA PLAY OFF: ALL’ANCO MARZIO FUTBOLCLUB K.O

L’OSTIAMARE RIAPRE LA CORSA  PLAY OFF: ALL’ANCO MARZIO FUTBOLCLUB K.O

a cura di Roberto Matrisciano

OSTIA – Per l’Ostia Mare doveva essere un match da vincere ad ogni costo e cosí è stato, mentre un opaco Futbol Club incassa la prima sconfitta stagionale nonostante l’ennesimo gol di bomber Piacente e vede i bianco viola avvicinarsi a -3 punti.
L’Ostia parte con quattro ’98 in rosa, di cui uno in campo, Paternoster, che sarà poi grande protagonista.

I primi venti minuti di gioco passano senza nessun sussulto da parte dei ventidue in campo, non aiutati tra l’altro, dal forte vento gelido che soffia sul litorale. Solo un’episodio potrebbe sbloccare il risultato e questo arriva al 24′ quando l’arbitro decreta un calcio di punizione al limite dell’area. Lo specialista Volpato con una gran botta di destro non lascia scampo a Sinibaldi e porta avanti i lidensi.

La partita si accende improvvisamente, ed al 33′ è bomber Piacente a firmare il pari sfruttando una corta respinta della difesa bianco-viola. Il suo è un fantastico pallonetto da circa 25 metri, e Quattrotto, un pó fuori dai pali nella circostanza, non puó far altro che guardare la sfera depositarsi in rete. Passa un minuto e Bandini sfiora il nuovo vantaggio per i padroni di casa con un sinistro che finisce sull’esterno della rete.

Al 37′ è ancora il numero 10 a rendersi pericoloso con una bella azione personale, il cui potente tiro dal limite viene respinto da Sinibaldi. Ora non c’è un’attimo di sosta e dopo un minuto è ancora Piacente a sfiorare il vantaggio con una travolgente azione personale sull’out di sinistra. Il numero 9 dopo aver saltato due avversari si porta la palla sul destro e tira, ma stavolta Quattrotto si oppone alla grande.

La prima frazione si chiude sull’ 1-1, con un’ Ostia Mare sicuramente più intraprendente del Futbol che peró ha in Piacente un’arma letale pronta a colpire alla minima disattenzione.

La ripresa inizia con una supremazia sterile degli ospiti, ma al 9′ è l’Ostia ad andare in gol. Bandini, il migliore dei suoi, viene atterrato in area e il direttore di gara fischia calcio di rigore. Decisione molto dubbia dell’arbitro Riviello, in quanto il difensore ospite tocca prima il pallone e poi la gamba del numero 10. Dal dischetto ancora Volpato non perdona siglando il 2-1.

Si attende una reazione del Futbol ma questa non arriva e i ragazzi di Patanella amministrano al meglio la partita con un’attenta retroguardia, mentre in attacco sono sempre pronti ad approfittare del minimo errore avversario. Proprio da un errore in disimpegno di Pizzo nasce il gol del 3-1, con Paternoster capace di realizzare un bellissimo ed altrettanto difficile pallonetto da posizione defilata. Grande la felicità del classe ’98 che mette a segno il suo quarto centro stagionale.

Il match praticamente finisce qui anche se il Futbol prova a reagire con Catese, che di testa peró manda a lato. L’ultima emozione la regala capitan Fraschetti che cerca la gloria dai 20 metri con un potente sinistro che termina di poco alto.

Finisce 3-1 il match d’alta classifica del girone A e complice anche la sconfitta dell’Urbetevere i bianco viola si portano a -3 dalla zona Playoff alimentando i propri sogni, mentre per la squadra di Cardone è un incidente di percorso preventivabile dopo un grande avvio di stagione.

Tabellino:

Ostiamare-Futbolclub 3-1

Ostiamare: Quattrotto, Giorgini, Pitzianti, Colafati (dal 30’st S.Ferri), Volpato, Ottavi, Fusco (dal 23’st Armaroli), Paternoster (dal 38’st Vozzi), D.Ferri (dal 27’st Muzi), Bandini, Fraschetti; All: Patanella; a disp: Esposto, Proietti, Spanò

Futbolclub: Sinibaldi, Cicchetti (dal 33’st Frallicciardi), Milana (dal 35’st Angius), Innocenti, Pizzo, Bergamini, Bernardi (dal 16’st Volponi), Catese, Piacente, Lambertini, Angelelli (dal 2’st Bartolotta); All: Cardone; a disp: Nota, Testa, Battaglia

Arbitro: Riviello di Roma 2

Marcatori: 24’pt Volpato (O), 33’pt Piacente (F), 9’st Volpato rig. (O), 30’st Paternoster (O)

Note: ammoniti: Colafati, D.Ferri (O), Sinibaldi, Pizzo (F); minuti di recupero: 0’pt, 4’st; calci d’angolo 7-2