L’Ostiamare torna a vincere, Kouko e Peres ribaltano la Fezzanese

L’Ostiamare torna a vincere, Kouko e Peres ribaltano la Fezzanese

L’Ostiamare torna a correre. L’undici di Minincleri piega la Fezzanese con una prova di cuore e grinta dimostrando di aver già smaltito la delusione di Coppa e di essere pronta a lanciare la scalata alla classifica. I biancoviola partono forte e già al 6’ ci provano con Angiulli che però spara alto dal limite dell’area. La Fezzanese stenta ad ingranare con i lidensi che fin da subito si dimostrano padroni del campo.

Al loro primo acuto però gli ospiti sbloccano a sorpresa il match con Lunghi che al 24’ insacca su cross di Gabelli. L’Ostiamare incassa il colpo e si rimbocca le maniche ricominciando subito a macinare gioco. Al 30’ a rendersi pericoloso è Proietti con una zuccata su corner che non inquadra lo specchio. La Fezzanese vacilla e al 35’ è Checchi a sfiorare il gol con un tiro di prima intenzione su un cross dalla destra di Lazzeri. Tre minuti e arriva il meritato pareggio grazie a Kouko che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area da parte di un difensore in maglia verde.

L’Ostiamare chiude la prima frazione in attacco: al 40’ Angiulli pesca Kouko in area che al volo manda di poco sopra la traversa e poi proprio il centrocampista chiude il primo tempo con un tiro dal limite che però si spegne sul fondo. Nella ripresa i biancoviola cambiano passo e mettono subito alle corde gli avversari che si rintanano nella propria metà di campo. Al 3’ Mercuri dal limite spaventa Pucci e poi, al 25’, Brugi di testa pizzica la traversa. Al 30’ arriva però il sorpasso biancoviola con Peres che raccoglie al limite dell’area e sgancia un autentico siluro che fulmina il portiere ospite. Da qui in avanti pochi sussulti per i padroni di casa che gestiscono a meraviglia il finale di partita. Finisce così, con l’Ostiamare che si gode la bella vittoria.

SERIE D

OSTIAMARE – FEZZANESE 2-1

OSTIAMARE Morlupo, Di Filippo, Ouali (1’st Morano), Senesi (32’st Pinna), Lazzeri, Kouko, Rasi, Proietti (19’st Brugi), Angiulli (16’st Peres), Checchi (7’st De Crescenzo), Mercuri PANCHINA Valori, Corradi, Ciavarelli, Plini ALLENATORE Minincleri

FEZZANESE Pucci, Salvetti (47’st Sacchelli), Loffredo, Nicolini (36’st Del Bello), Giammarresi, D’Alessandro, Scieuzo (36’st Cargiolli), Cantatore, Lunghi, Bruccini, Gabelli PANCHINA Caló, Giampieri, Stradini, Beccarelli, Campana, Smecca ALLENATORE Ruvo

MARCATORI Lunghi 24’pt (F), Kouko 38’pt (O) rig., Peres 30’st (O)

ARBITRO Navarino di Taurianova

ASSISTENTI Piccolo e Zappino di Vibo Valentia

NOTE Ammoniti Pucci, Salvetti, Brugi Angoli 1-1 Rec. 2’pt – 5’st

 

Ufficio Stampa Ostiamare