A cura di Valerio Bertolelli
Luiss – Vis Sezze 2-2
Luiss: Cuzzocrea; Costagliola, Stendardo, Carbone (30’st Nolano); Cinti, Barone, Vacca (45’st Soleri), Vilmercati; Agostino (39’st Pillot), Maestrelli, De Vincenzi (45’st Roscioli). A disp. Vescio, Rotondi, Volano, Gerini, Guerani, Attia. All. R. Rambaudi
Vis Sezze: Micheli; Caschera, Dell’Aguzzo, Formato, Bucciarelli; Tomei, Dall’Armi (22’st Sampaolo), Antonucci; Carlini (54’st Drogheo), Fiorini, Compagno (39’st Piccaro). A disp. Paccariè, Ceci, Severa, Martelletta, Antonucci, Marchionne. All. F. Catanzani
Arbitro: Caruso di Frosinone. Ass. Martelluzi e Carnevale di Frosinone.
Marcatori: 15’st De Vincenzi,33’st Vilmercati, 50’st Bucciarelli
Note: Amaoniti Agostino, Barone, Carbone, Tomei, Caschera, Antonucci, Compagno, Dell’Aguzzo, Vilmercati; angoli: 4-5
Al Futbol Campus è andata in scena la lotta per la vetta della classifica del Girone C di Promozione. Davanti agli spalti gremiti dai tifosi, la Luiss ha cercato di tendere una trappola fra le mura amiche alla capolista Vis Sezze, che, però ,non si è fatto prendere alla sprovvista. I rossoblù sono riusciti a resistere a colpi degli avversari e a rinascere dalle ceneri, dopo essere andati sotto nel punteggio due volte. Il sogno del primo posto invece, scappa via dalle dita di De Vincenzi e compagni, a causa del gol in zona cesarini di Bucciarelli, mattatore del giorno.
Primo tempo che comincia con il Vis Sezze che pressa molto rendendo il giro palla avversario molto macchinoso. Al 10’ Fiorini recupera il pallone in area avversaria e cerca il secondo palo, ma il tiro deviato prende una traiettoria insidiosa per il portiere che riesce, comunque, a parare. Dopo questo brivido iniziale, due squadre si schermagliano fino al 30’ quando Micheli rischia il pasticcio non bloccando bene la sfera che viene intercettata da Vilmercati che prova il tiro a giro sul secondo palo, ma calcia male da posizione defilata. Al 34’ c’è il forcing della Luiss che sfiora il gol con De Vincenzi che, su cross di Cinti, non riesce a colpire bene a distanza ravvicinata e tira facile per il portiere.
I secondi 45 minuti di gioco cominciano sempre con il numero 11 della Luiss che, al 3’, cerca un tiro a giro sul secondo palo, ma apre troppo il piattone e la palla finisce sul fondo. Al 15’ arriva il gol della Luiss con il capocannoniere del campionato che ribadisce a rete la respinta del portiere sul tiro di Vilmercati. Gli ospiti non ci stanno e al 27’ reagiscono trovando il pareggio con Formato che insacca di testa da pochi metri sul cross di una punizione. Non può neanche esultare mister Catanzani che dopo sei minuti, al 33’, i padroni di casa tornano in vantaggio con un bellissimo gol di Vilmercati che calcia da fuori area e trafigge il portiere avversario con una bordata. I pochi minuti rimanenti del match si infuocato e fra calcioni, simulazioni e azioni disperate, al 50’, a recupero ormai inoltrato, Bucciarelli trova il gol del pareggio con un gran tiro da fuori che gonfia la rete così come l’urlo di gioia dei tifosi rossoblù accorsi a sostenere la squadra in una gara difficilissima.
Pareggio soffertissimo per il Vis Sezze che difende, così, il primato in classifica lasciando invariate le distanze dall’inseguitrice. Risultato che sta un po’ stretto, invece, a mister Rambaudi che, nel finale di partita, ha visto sfumare in un attimo l’occasione di conquistare il primo posto.