La Lupa è ormai ad un passo dal raggiungimento dell’obiettivo prefissato in estate, nonostante al termine della stagione regolamentare manchi ancora più di un mese.
Grazie ad un’annata stratosferica, infatti, la Lupa Castelli Romani già da domenica potrebbe festeggiare la vittoria del campionato, ma affinché ciò succeda anche un’ipotetica vittoria contro l’Albalonga, in piena lotta per la conquista del secondo posto e quindi sicuramente motivata a conquistare un risultato importante, potrebbe non bastare.
Affinché il successo della Lupa sia matematico, infatti, è necessario che il Colleferro non vinca a Gaeta, ma d’altronde comunque andranno le cose gli uomini di Gagliarducci non potranno alzare le braccia al cielo al termine della loro partita casalinga, e dovranno attendere la serata di domenica.
La gara tra Gaeta e Colleferro, infatti, prenderà il via solo alle ore 16, e di conseguenza qualunque sarà il risultato della partita tra Lupa e Albalonga, il girone B dell’Eccellenza laziale dovrà attendere la sera per sapere se potrà già emettere il primo verdetto della stagione, o se al contrario ci sarà da aspettare ancora.
Al di là di cosa accadrà domenica, però, guardando la classifica e le statistiche la Lupa ha tutti i motivi per festeggiare già da ora.
Perché in 27 giornate di campionato non è impresa da poco inanellare la bellezza di 23 vittorie e 4 pareggi (solo uno il “passo falso” del girone del ritorno, mentre per tre volte la squadra castellana ha fatto registrare il segno X nella prima parte della stagione), vantando il miglior attacco di entrambi i gironi (con 74 reti realizzate contro le 68 della Viterbese, capolista del girone A), con il bomber Renan Pippi capocannoniere indiscusso dell’Eccellenza laziale (i migliori marcatori dell’altro raggruppamento sono Toscano e Maestà, fermi a quota 15 gol), e la miglior difesa (18 sono le reti subite, mentre nel girone A il reparto arretrato meno battuto è quello del Villanova, con 20 gol al passivo) e innalzandosi di diritto tra le più forti società della categoria di tutta Italia.
Oltre alla Lupa, infatti, solo Ponsacco e Campobasso sono ad oggi ancora imbattute in campionato, ed è anche per questo che per la gara di domenica contro l’Albalonga la società del presidente Virzi invita tutti gli appassionati di calcio a sostenere i giallorossi, ricordando che l’ingresso allo stadio 8 settembre è libero, come peraltro accade dall’inizio della stagione.
Perché questa squadra merita gli applausi di una grande platea, quella che compete ad una squadra che ha tutte le intenzioni di battere il record di punti fatto registrare da una squadra nel campionato di Eccellenza Laziale a 18 squadre (sono 84, e li ha conquistati il Ferentino) e che ha già ampiamente dimostrato di avere tutti i numeri per riuscire nell’intento.
Quindi, domenica tutti a Frascati per sostenere la Lupa, o anche semplicemente per ammirarla e sentirsi parte di una grande impresa!
(Ufficio Stampa Lupa Castelli Romani)