a cura di VALERIO D’EPIFANIO
L’ex direttore sportivo del Tor di Quinto Giampiero Guarracino é il nuovo direttore generale della Lupa Roma. Saltato in questi giorni il progetto Spal con il ritorno nel Lazio del tecnico Francesco Bellinati (tornato alla Vigor Perconti), ha fatto il percorso inverso anche Guarracino che ha trovato l’accordo con il presidente Alberto Cerrai. Un innesto importante specialmente per la crescita del settore giovanile che vede già una figura importante in società come Fabio Melchionna, attuale direttore sportivo per il settore giovanile.
Cresce la prima squadra e si rinforza anche lo staff a disposizione della Lupa Roma che vuole quindi puntare forte anche sui più giovani come precisato dal presidente Cerrai: “Avere nel mio staff persone del calibro di Giampiero Guarracino e Fabio Melchionna mi inorgoglisce – precisa Cerrai – Sono convinto che riusciranno a trasmettere ai ragazzi prima di tutto i valori umani che li contraddistinguono per poi far crescere l’intero settore giovanile della Lupa Roma. E’ un onore per me avere a disposizione due persone di questo livello che possono vantare un patrimonio umano e tecnico di grande qualità”.
Per Guarracino quindi subito la grande occasione di ripartire dopo il prematuro fallimento del progetto Spal con l’addio di Candela: “Sono schifato da un contesto che non mi appartiene” il commento del francese dopo il naufragio delle trattative. Giampiero Guarracino riparte quindi dalla Lupa Roma con il presidente Alberto Cerrai che arricchisce così il suo organigramma di una persona dotata di grandissima esperienza pronta a mettere il suo bagaglio al servizio della nuova società.