La vittoria esterna conquistata a Maccarese ha aumentato la sicurezza e la consapevolezza della Lupa Roma di Alessandro Cucciari che si presenta all’anticipo casalingo contro il Palestrina con 9 punti in classifica e la possibilità di agganciare l’Olbia capolista almeno per un giorno.
Un’occasione ghiotta che la squadra del presidente Alberto Cerrai non vuole farsi sfuggire per nessun motivo come confermato dalle parole del centrocampista Davide Raffaello, uno dei punti di forza di questa compagine.
PARLA DAVIDE RAFFAELLO
“Fisicamente e psicologicamente stiamo attraversando un momento molto positivo e affrontiamo sabato una squadra fastidiosa ed aggressiva – chiarisce subito Davide Raffaello – Per noi è un banco di prova importantissimo per incamerare più punti possibile in queste due gare consecutive in casa”.
La svolta sembra arrivata proprio dopo il ko subito a Fondi: “Non ci sono state tante parole dopo quella gara, sicuramente però in quel momento difficile la scossa è arrivata dentro ognuno di noi e si è poi vista sul campo perché concentrazione e cattiveria sono state prerogative importanti in queste due vittorie consecutive. Tra l’altro non abbiamo neanche subito gol e questo è sicuramente un dato importante”.
Una difesa più attenta e più determinata che riesce a ben figurare grazie però al lavoro di tutto il collettivo che sta funzionando nel migliore dei modi e continua a crescere di gara in gara: “Sicuramente la rosa che abbiamo a livello qualitativo e numerico è molto importante. Ci sono anche altre squadre che si sono ben attrezzate e sarà un campionato difficile fino alla fine. La qualità comunque alla fine potrà fare la differenza”.
Sabato arriva il Palestrina ma ci sono sicuramente altre squadre che puntano a vincere il campionato in questo girone G: “Insieme a noi credo che Olbia, Terracina e San Cesareo siano le più accreditate. Olbia e Terracina per la tradizione calcistica che hanno e perché affrontano sempre campionati competitivi, il San Cesareo invece ha un’organizzazione di gioco collaudata in questi anni. Sono convinto che queste 3 squadre ci daranno sicuramente battaglia”.
TERNA ARBITRALE
L’incontro Lupa Roma-Palestrina, valido per la sesta giornata del campionato di Serie D girone G, sarà diretto dal signor Fabio Pasciuta di Agrigento coadiuvato dagli assistenti Michele Dell’Università di Aprilia e Paolo Delle Fontane di Ciampino.
La Lupa Roma, reduce da due vittorie consecutive, vuole dar seguito alle ottime recenti prestazioni conquistando il terzo successo consecutivo in campionato e confermando l’ottimo bottino casalingo che vede 3 successi in 3 gare stagionali disputate fin qui al “Desideri” di Fiumicino.