LUPA ROMA, ROSSI:”SIAMO UN GRUPPO UNITO E DAREMO TUTTO PER CONQUISTARE DOMENICA I TRE PUNTI”

LUPA ROMA, ROSSI:”SIAMO UN GRUPPO UNITO E DAREMO TUTTO PER CONQUISTARE DOMENICA I TRE PUNTI”

Dopo due sconfitte consecutive, la Lupa Roma cerca il riscatto contro il Savoia per allontanare la zona calda e chiudere al meglio il 2014 nell’ultimo gara casalinga di quest’anno.

Nel presentare la gara interna contro il Savoia ha parlato il portiere classe 1991 Francesco Rossi, arrivato quest’estate alla Lupa Roma dopo aver avuto diverse esperienze in Lega Pro con le maglie di Pavia, Cuneo e Lumezzane ed essere cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta.

“Ci stiamo preparando con la massima attenzione perché sappiamo che è una partita molto importante per il nostro cammino – commenta Rossi – Ci siamo allenati anche un giorno in più per cercare di curare ogni dettaglio: questa gara penso sia fondamentale per il nostro percorso”.

Dal prossimo futuro al pensiero sul portiere ideale:  “Credo che le tre caratteristiche fondamentali per un portiere siano la personalità, le qualità tecniche e l’equilibrio. Sicuramente l’ambiente è sereno, stiamo lavorando bene sia con la squadra che con il mister dei portieri”.

Nonostante la giovane età Francesco Rossi si è subito ambientato nel mondo Lupa Roma facendosi apprezzare sia dentro che fuori dal campo: “Mi trovo bene, è vero. Onestamente non si può mai sapere dove si capita e quindi posso dire di essere arrivato in una società seria e pulita. E’ bello sapere che ci sono rapporti personali che vanno anche oltre il campo, c’è un confronto continuo con Presidente e Direttore sportivo che sicuramente porta consigli utili. C’è tutto per fare bene”.

Dai rapporti personali all’obiettivo stagionale della Lupa Roma dichiarato fin dall’inizio della stagione 2014/2015: “Siamo una buona squadra, attrezzata per il nostro obiettivo. Il raggiungimento dei risultati penso dipenda soltanto da noi e sono convinto che riusciremo a raggiungerlo tutti insieme. Il mio sogno nel cassetto? Cercare di arrivare più in alto possibile. Spero un giorno di poter vestire nuovamente la maglia dell’Atalanta, dove sono cresciuto a livello di settore giovanile”.

 

TERNA ARBITRALE