Lvpa Frascati, il DS Paolo Buzi: “Ecco confermati e primi arrivi della nuova rosa”

Lvpa Frascati, il DS Paolo Buzi: “Ecco confermati e primi arrivi della nuova rosa”

La Lvpa Frascati ha cominciato a lavorare per il prossimo campionato di Promozione.

A parlare delle prime mosse della prima squadra del club tuscolano è il direttore sportivo Paolo Buzi, ovviamente impegnatissimo in questi infuocati giorni di giugno insieme al direttore tecnico Marco Savia (entrambi coadiuvati dal neo dg Andrea Borsa).

Stiamo parlando sia con i ragazzi che facevano parte della vecchia rosa, sia con possibili nuovi innesti. Al momento posso dire che dell’organico della Promozione per la stagione 2025-26 faranno parte i nostri “under” Andrea Palombi (centrocampista) e Mattia Pinto (difensore), entrambi classe 2006, e poi Samuele Iencelli (attaccante esterno) e Mathias Dianetti (esterno), entrambi classe 2007. Inoltre ci saranno anche i classe 2005 Yuri Dianetti (l’esterno che è fratello maggiore di Mathias, ndr) e Gabriele Roberti (centrocampista) e l’attaccante classe 2004 Alessio Giustini, oltre ai più esperti Mauro Cioffi (attaccante) e Simone Pomposelli (difensore)”.

Poi c’è il capitolo dei giocatori che dal primo luglio faranno parte della nuova Lvpa Frascati con cui la società ha trovato un accordo: “Saranno dei nostri l’attaccante Nicholas Muzzi e il centrocampista Andrea Spoletini che hanno giocato con l’Atletico Torrenova), ma anche il centrocampista Diego Falanga (dalla Vigor Perconti).

Alcuni ragazzi seguiranno mister Stefano Gioacchini dopo l’esperienza alla Vivace Grottaferrata e mi riferisco al difensore Riccardo Chiacchierini, al centrocampista Edoardo Coletta, al portiere Tiziano Siccardi e all’attaccante Jaikey Gioacchini che è il figlio del tecnico”.

Le intenzioni del presidente Giammarco Raparelli sono quelle di far vivere alla città di Frascati una stagione molto diversa da quella dello scorso anno e anche il ds Buzi è fiducioso: “Vogliamo mettere una rosa importante per alzare l’asticella a disposizione del neo tecnico Stefano Gioacchini che conosco bene e che è un allenatore di primissimo livello. Anche lui si è messo in gioco e sa che quest’anno può puntare a una stagione da protagonista. La cosa fondamentale sarà costruire un gruppo granitico che sia più forte di tutte le difficoltà“.

Area comunicazione Lvpa Frascati