È stata una settimana importante in casa LVPA Frascati, aperta dai postumi del successo contro il Sora e addolcita ulteriormente dall’autorizzazione del Comune di Frascati all’utilizzo per le gare di campionato dello stadio VIII Settembre.
Argomenti che ritornano nell’intervista pre-partita di mister Federico Pace, che sta preparando la gara con il Gaeta con uno sguardo anche alla settimana: «Tornare a casa nostra, allo stadio VIII Settembre, è stato un pensiero costante in questi primi mesi di lavoro, torniamo in uno stadio che è un gioiello e che ci permette di giocare alla nostra maniera al 100%, avremo tante opportunità.
Siamo felici di essere tornati a casa in una settimana al termine di una settimana durante la quale ci siamo allenati molto bene».
Domenica la LVPA Frascati ritrova il Gaeta in casa propria.
I pontini sono stati uno degli avversari più ostici incontrati in stagione, domati in Coppa Italia solo ai calci di rigore.
Mister Pace è conscio delle difficoltà della sfida, ma anche del valore della propria rosa: «Rispettiamo il Gaeta e la ritengo fra le migliori squadre del campionato, giocano bene e hanno valori importanti, ma noi giochiamo in casa e ci faremo trovare mentalmente pronti.
Ho un gruppo che ha dei valori straordinari, che punta a migliorarsi giorno dopo giorno e che soprattutto è unito come pochi altri – sottolinea mister Pace – stiamo dimostrando tutte le domeniche che siamo un grande gruppo e che vogliamo raggiungere i nostri obiettivi.
Ho fiducia nei ragazzi e so che domenica faranno una grande partita».
(Ufficio Stampa LVPA Frascati)