LVPA Frascati, Moroncelli suona la carica: “Dobbiamo dimostrare sul campo di essere più forti, non possiamo fare calcoli”

LVPA Frascati, Moroncelli suona la carica: “Dobbiamo dimostrare sul campo di essere più forti, non possiamo fare calcoli”

Meno di 24 ore alla semifinale di ritorno di Coppa Italia, in casa LVPA Frascati la concentrazione è al massimo in vista della preparazione dell’incontro dell’Olindo Galli.

Archiviata la vittoriosa trasferta di Arce, i ragazzi di Pace possono guardare alla sfida di Coppa con la mente sgombera.

La sconfitta all’ultimo minuto, con l’autogol sfortunato di Montella, non ha intaccato né le motivazioni, né tanto meno la voglia di vincere del gruppo.

Anche il Direttore Giordano Moroncelli sta vivendo la sfida con la stessa energia di chi scenderà in campo.

È proprio Moroncelli, demiurgo del gruppo squadra e punto di riferimento della società, a presentarci la sfida di Coppa di domani pomeriggio.

 

Direttore, come ti stai approcciando alla semifinale di domani?

E’ la partita più importante della stagione sinora?

“Sino ad oggi la squadra ha giocato tutte partite importanti, nel Girone C non ti porti da casa nessuna sfida.

Ho sempre visto l’atteggiamento giusto da parte dei ragazzi, questo fattore ci ha permesso di essere in testa al nostro girone, ed avere la possibilità di giocare questa semifinale.

Proprio per questo so che i ragazzi si stanno preparando alla semifinale di ritorno con lo spirito corretto, abbiamo la consapevolezza che stiamo andando in casa di una Tivoli che sinora ha fatto un grande percorso, li rispettiamo consci delle nostre qualità.

Il risultato dell’andata ci obbliga a non fare calcoli, ma soprattutto a non concedere errori.

Nulla deve essere lasciato al caso, e forse proprio per questo la partita assume un’importanza unica nell’arco di una stagione dove tutte le gare sono state e saranno importanti”.

All’andata, il campo ha detto che fra LVPA e Tivoli c’è un equilibrio rotto soltanto da un’autorete.

“Sia noi che la Tivoli siamo due grandi squadre e lo stiamo dimostrando, tanto in Coppa quanto in campionato.

Il campo all’andata ha detto che loro hanno vinto il primo round, dobbiamo dimostrare sempre lì, sul campo, che siamo più forti. In finale andrà chi merita”.

Mercoledì scorso abbiamo vissuto un pomeriggio di grande calcio, come non se ne vedeva da anni, il secondo tempo della LVPA è stato di alto livello.

Il progetto di un ritorno agli antichi fasti ha ormai preso consistenza?

“Lavoriamo anche e soprattutto su questo fronte.

Speriamo di riportare entusiasmo e seguito qui a Frascati, la LVPA è una società storica che mancava da tanti anni nel panorama laziale e la città merita di avere una squadra di livello.

Chiaramente l’entusiasmo va a braccetto con i risultati, abbiamo il dovere di fare bene e di riportare la gente a tifare LVPA. Speriamo d’altro canto che in questo finale di stagione accorra più gente allo stadio a darci il sostegno nelle ultime battaglie stagionali”.

Nel post partita di gara 1 di Coppa la voglia di riscatto era evidente, è sembrato come di leggere negli occhi dei ragazzi le parole “non finisce qui”, hai avuto questa percezione?

“Noi domani abbiamo una sola parola d’ordine: vincere.

Rispettiamo la Tivoli, come ho accennato prima, ma la nostra mentalità è quella di non sentirci inferiori a nessuno e di cercare in tutti i modi di portare a casa il risultato.

Sono sicuro che i ragazzi mercoledì in campo daranno tutto, e forse qualcosa in più”.

Per chiudere, c’è un calciatore che vorresti in particolar modo che fosse decisivo domani?

“Domani è il gruppo che deve vincere, nella nostra anima viene prima il “noi” dell’“io” e sono sicuro che questa nostra attitudine sarà il fattore vincente”.

 

(Ufficio Stampa LVPA Frascati)