E’ stato un week end trionfale quello appena concluso per gli Allievi Regionali del Massimina.
I ragazzi guidati dal tecnico Geremia Di Carmine, tornato al Massimina dopo l’esperienza sulla panchina degli Allievi provinciali gialloblu nel 2009, hanno infatti superato con un pirotecnico 5-4 l’Astrea, seconda in classifica:
“La speranza è di giocare sempre gare di questo tipo – spiega mister Di Carmine – Abbiamo disputato un match di grande convinzione agonistica e per una volta la voglia ha prevalso sulla tecnica”.
I gialloblu sono reduci da due vittorie consecutive e stanno cercando di risalire la china di una graduatoria non ancora tranquilla:
“Abbiamo avuto delle difficoltà iniziali. I ragazzi hanno però intrapreso il cammino giusto per uscire da questa situazione. Per noi il campionato inizia ora e dobbiamo continuare a lavorare con lo stesso impegno delle ultime settimane. Un impegno che ha dato i suoi frutti in campo la domenica”.
Sfida alla capolista. Nel prossimo turno, la formazione di mister Di Carmine farà visita al Grifone Monteverde, primo della classe:
“Daremo battaglia – promette il tecnico – Proprio la grinta è la nostra caratteristica principale. Sarà una partita molto difficile, ma metteremo in campo il massimo impegno”.
Con la vittoria contro l’Astrea ha preso il via il girone di ritorno.
Una seconda metà di stagione che in casa Massimina si spera possa rilanciare le ambizioni gialloblu:
“Per questo girone di ritorno – conclude Di Carmine – mi auguro di trovare quella continuità che ci è mancata finora, anche a causa di alcuni infortuni. Speriamo di poter andare avanti senza problemi e che tutti i ragazzi riescano a lavorare con costanza per ottenere i risultati che noi tutti speriamo di raggiungere”.
Ufficio Stampa FC Massimina