A cura di VALERIO CAPRINO
Una stagione che poteva cambiare quel giorno al “Tre Fontane”, ma i tiri di rigore hanno sorriso al Team Nuova Florida, e condannato una comunque grande Cynthia al secondo posto.
Della squadra genzanese ha fatto parte Matteo Mortaroli, attaccante duttile, classe 1996, e che quella finale la ricorda bene:
“Peccato perchè probabilmente resta il rammarico più grande della stagione. Una stagione che poteva cambiare se avessimo vinto quella lotteria dei rigori, che ci avrebbe poi portato a disputare la fase nazionale. Così non è stato, ma comunque siamo usciti tra gli applausi, e non abbiamo avuto nulla da rimproverarci. Per quanto mi riguarda non stavo in perfette condizioni, ma giocai lo stesso 90 minuti, cercando di dare tutto ciò che avevo”.
Una stagione comunque positiva, soprattutto per te a livello personale ?
“Si, in campionato abbiamo ottenuto la salvezza in anticipo, giocando per buona parte della stagione su due fronti. Per me sicuramente una stagione positiva, con 34 presenze tra campionato e Coppa, 20 assist e 8 goal. Nella prima parte di campionato sono stato alla Virtus Nettuno, per poi passare al Cynthia a Dicembre. Secondo me non è stata la mia stagione migliore, ma comunque sono molto soddisfatto”.
Hai già idee per il tuo futuro, e soprattutto sono arrivate proposte ?
“Sto valutando, ma senza alcuna fretta. Al Cynthia sono stato bene, e se ci saranno le condizioni, potrei restare qui a Genzano. C’è una possibilità di poter andare a giocare fuori regione, ma ripeto che per ora preferisco aspettare e valutare con grande attenzione”.