Dopo una stagione da record, conclusa con la vittoria del campionato di Promozione e della Coppa Italia, che hanno segnato uno storico double, il portiere Mattia Somma ha annunciato che non rinnoverà con il Grifone Gialloverde.
Torna quindi sul mercato uno dei portieri più affidabili delle categorie dilettantistiche regionali, con un importante passato in Eccellenza con le maglie di Civitavecchia, Monti Cimini e Pro Calcio Tor Sapienza e in Promozione con Passo Corese, Nomentum, Riano e appunto Grifone Gialloverde.
Il classe 97’ si è raccontato ai nostri microfoni, parlandoci della fantastica annata appena trascorsa e proiettandosi sul futuro:
Buongiorno Mattia, ci hai annunciato che non rinnoverai il contratto con il Grifone Gialloverde, quali sono i motivi di questa scelta?
“Fino all’ultimo, abbiamo cercato un incastro con la società, ma per motivi organizzativi e lavorativi non sono riuscito.
La società tuttavia mi ha sempre sostenuto, in tutte le sue componenti. A partire dal presidente, il mister, i due direttori, i segretari e tutto lo staff.
Rimarrà un’annata indimenticabile. Vincere campionato e coppa italia è un qualcosa di unico. Siamo stati bravi, fortunati, perchè un minimo di fortuna ci vuole sempre e ci abbiamo messo impegno e sacrificio.
Con tanti impegni extra-calcistici, portare avanti la doppia competizione non è stato semplice.”

Cosa ti porterai da questa annata vincente?
“Non finirò mai di ringraziare il preparatore dei portieri Giuseppe Contarino. Abbiamo lavorato benissimo insieme, togliendoci tante soddisfazioni.
Quest’anno si è creato un gruppo di amici. All’inizio, abbiamo avuto qualche difficoltà ad ingranare, ma siamo sempre riusciti a rimanere uniti. A dicembre, avevamo accumulato un bel distacco dal Santa Marinella primo in classifica, per poi riuscire a rimontare con un girone di ritorno veramente importante.
La finale di Coppa Italia, poi, è stata la ciliegina sulla torta in una finale contro una grande squadra come il Ceccano, con tutta quella tifoseria. Una partita infinita, sembrava di stare nel professionismo.”
Cosa ti aspetti, invece, dalla prossima squadra in cui andrai?
“Spero di poter competere ancora per il vertice e giocare per obiettivi importanti. Voglio proseguire il mio percorso di crescita. “




