Mercato Serie D: Francabandiera lascia Monterosi, Pagliarini verso Albano

Mercato Serie D: Francabandiera lascia Monterosi, Pagliarini verso Albano

francesco-pagliarini-trastevere

Di Alessandro Bastianelli.

Continua a muoversi il mercato di Serie D, la cui scadenza è fissata per le 19:00 di venerdì 15 Dicembre.

Dopo i colpi di Rieti e SFF Atletico, che hanno ingaggiato Minincleri e Pippi, si muove anche l’Albalonga, terza in classifica a una lunghezza di distacco dai biancorosso-blu.

I castellani faranno poche, ma mirate operazioni. Disponendo già di una rosa lunga, i dirigenti dell’Albalonga sono fortemente intenzionati a non stravolgere gli equilibri che hanno assicurato 35 punti in 16 giornate di campionato.

Qualcosa comunque si farà. Nelle prossime ore, dovrebbe chiudersi la trattativa per portare Francesco Pagliarini in biancoceleste.

Francabandiera
Francabandiera

L’attaccante classe 1994, in uscita dal Trastevere e cresciuto nella AS Roma, dovrebbe firmare nelle prossime ore con il club del presidente Camerini, andando a rimpolpare un settore offensivo già di primo ordine. Per il resto, in uscita ci sarebbe Succi, richiesto dall’Anzio, ma l’Albalonga non vuole privarsi del bravo e duttile terzino.

Andando più a nord, precisamente a Monterosi, troviamo un altro risvolto clamoroso di mercato: dovrebbero dividersi le strade fra i biancorossi ed il portiere Tomascy Francabandiera.

Francabandiera, classe ’98, fra i migliori portieri per rendimento del girone (e comparso diverse volte nella nostra Top 11) non è stato convocato per la sfida di ieri contro il Tortolì, e dovrebbe svincolarsi martedì. Su di lui c’è l’interessamento di diverse società di Serie D, ma anche di qualche club di Serie C pronto a prenderlo come giovane di prospettiva.

calciomercato in oro