Mister Aldo Gardini: “C’è tanta amarezza per quello che è successo con l’SSA Rieti, ma nessuno potrà mai cancellare la fantastica stagione trascorsa”

Mister Aldo Gardini: “C’è tanta amarezza per quello che è successo con l’SSA Rieti, ma nessuno potrà mai cancellare la fantastica stagione trascorsa”

A distanza di qualche settimana dall’incredibile vicenda che ha riguardato la SSA Rieti che non si è iscritta al Campionato di Serie D, abbiamo scambiato due chiacchere con Aldo Gardini, il tecnico autore della fantastica cavalcata della società reatina l’anno scorso in Eccellenza e che a giugno era stato confermato insieme al DS Mattia Di Loreto anche per la Serie D. E invece ad inizio luglio quando già si stava operando sul mercato è arrivata la notizia che ha lasciato tutti di stucco, figuriamoci Gardini che improvvisamente si è ritrovato senza squadra e senza lavoro.

 

Allora mister partiamo dalla delusione nell’aver saputo che l’SSA Rieti non si sarebbe iscritta alla Serie D e come ti è arrivata la notizia?

“Più che delusione la definirei amarezza. Dopo la strepitosa cavalcata conclusasi con la vittoria del campionato unitamente alla vittoria della Supercoppa, avevo accettato la conferma della SSA Rieti quale allenatore per la stagione 2024/2025 anche in virtù di un progetto che avevo ritenuto soddisfacente. Conseguentemente con il DS Di Loreto avevamo subito iniziato l’allestimento della rosa riuscendo a concludere con importanti giocatori. In data 1 luglio sono stato avvisato ufficialmente circa la decisione della Società di non proseguire.”

 

Amarezza forte soprattutto dopo la stagione appena terminata che ha visto te e i tuoi ragazzi vincere Campionato e Supercoppa. Come stai vivendo questo periodo?

“Credo che nessun evento possa cancellare la fantastica stagione trascorsa. In questo periodo sono molto rammaricato per essermi ritrovato improvvisamente senza squadra anche perché durante il mese di giugno ho rifiutato alcune proposte.”

 

All’orizzonte bolle qualcosa in pentola? Un tecnico come te non può stare fermo ai box… Serie D o Eccellenza cambierebbe qualcosa?

“Al momento non ho ricevuto proposte concrete. Per quanto riguarda il mio futuro ciò che conta, come da sempre sostengo, è il progetto a prescindere dalla categoria.”

 

In chiusura un tuo commento sul mercato fatto dalle squadre di Serie D delle squadre laziali e chi vedi favorito?

“Penso che ad oggi sia prematuro fornire un parere sulle squadre laziali e sulla possibile favorita poiché ancora sono in fase di allestimento ma posso sin da ora dire che qualcuna sta operando bene sul mercato.”