Mister Pino Ferazzoli dopo l’esonero con l’Albalonga: “Pronto a rituffarmi subito in una nuova avventura”

Mister Pino Ferazzoli dopo l’esonero con l’Albalonga: “Pronto a rituffarmi subito in una nuova avventura”

Mister Giuseppe Ferazzoli è pronto a rientrare nel giro. Chiusa da un paio di settimane l’esperienza all’Albalonga, l’esperto allenatore si sta prendendo qualche giorno di “pausa formativa” aggiornandosi in attesa di una nuova chiamata.

L’esperienza con l’Albalonga si è chiusa con la squadra al quinto posto in classifica e quindi in piena zona play off. Anche i precedenti esoneri sono maturati con le squadre che guidavo in una posizione di alta classifica: è capitato a Cava dei Tirreni quando eravamo secondi (stessa posizione a fine anno dopo una corposa campagna acquisti di novembre), a Vasto dopo otto partite (e poi la squadra è retrocessa in Eccellenza) e ad Avezzano da quarto (con la squadra che è stata in seguito sconfitta nella semifinale play off dalla Sambenedettese).

Questo per far capire che gli esoneri molte volte non portano i risultati sperati, ma purtroppo rimangono un “marchio” addosso agli allenatori che lo subiscono. In tutte queste esperienze credo di aver lasciato qualcosa di positivo sia ai gruppi allenati che alle società con cui ho collaborato.

Nel frattempo continuo a guardarmi in giro e sono pronto a valutare nuove proposte, anche fuori dal Lazio: non ho paura delle sfide e non vedo l’ora di poter tornare in panchina.

Concludo facendo un grande in bocca al lupo a mister Ruggero Panella che mi faceva da vice all’Albalonga e ora è stato promosso sulla panchina: tra noi c’è un rapporto importante, ci sentiamo spesso e spero che ottenga le soddisfazioni che merita”.