Montecelio-Fazi: è ufficiale. Amici: “Tatticamente è più funzionale di chi ci ha lasciato…”

Montecelio-Fazi: è ufficiale. Amici: “Tatticamente è più funzionale di chi ci ha lasciato…”

E’ fatta per il passaggio di Yuri Fazi al Montecelio.

La trattativa, di cui vi avevamo dato conto stamattina, è andata in porto ed il funambolico attaccante classe 1984 sarà a disposizione già per la gara di mercoledì contro l’UniPomezia.

“Fazi non lo scopriamo certo oggi – ha commentato ai nostri microfoni il tecnico Alessandro Amici – Quando ce lo siamo trovato di fronte contro la Vis Artena, ci ha messo in difficoltà.

Credo di poter dire poi che, tatticamente, risponda alle nostre esigenze più di chi ci ha lasciati”.

Il riferimento, ovvio, è a Federici, fresco sposo del Città di Ciampino.

“Forse ha un po’ pagato la presenza di Cesaro, che spesso ha dovuto dirottarsi sulla corsia esterna per coesistere con lui – analizza il tecnico gialloblu – Comunque gli auguro le migliori fortune, era anche giusto che andasse di nuovo a provare l’emozione di giocare in Serie D…”.

I due punti conquistati nelle ultime cinque partite hanno fatto perdere contatto con le prime posizioni al Montecelio, finito ad appena due lunghezze dall’attuale zona-play out.

“Speriamo di girare a quota ventuno, ventidue punti – chiosa serenamente Amici – Il nostro obiettivo sarebbe terminare il campionato intorno al settimo posto e conquistare una tranquilla salvezza, anche se molte squadre sono in netta ripresa e prevedo un campionato molto equilibrato”.