Contro il Terranuova Traiana il Montespaccato non è riuscito ad andare oltre lo 0-0.
Un risultato che non cambia la classifica degli azzurri e che mantiene le stesse distanze nei confronti dei toscani.
Il bottino non è stato pieno ma la prestazione è stata comunque soddisfacente anche se i gol non sono arrivati.
A commentarla è il tecnico Andrea Bussone, che probabilmente avrebbe sognato un compleanno (oggi) con i tre punti ma che è ben consapevole come i suoi ragazzi abbiano messo in pratica quanto chiesto.
“Oggi dobbiamo avere la lucidità di scindere il risultato dalla prestazione – dichiara l’allenatore -, è l’unico modo per poter essere obiettivi nella preparazione settimanale per poi raggiungere i risultati.
La domanda che ci siamo posti come staff è se la squadra abbia applicato il lavoro fatto in settimana e la risposta è sicuramente sì, la difesa a palla lontana ha lavorato sui duelli individuali e vicino l’area ha saputo lavorare di reparto con i compagni che hanno contribuito, in fase offensiva siamo riusciti ad arrivare tre volte in area di rigore con la possibilità di spezzare l’equilibrio, quindi come inizio sono sicuramente soddisfatto.
Quello che dobbiamo migliorare sono certamente le amnesie individuali che non possiamo permetterci di avere, ma che i ragazzi già tra primo tempo e fine partita avevano recepito”.
Che risposte sono arrivate dunque dalla squadra?
“A livello mentale la vittoria è l’unica cura, ma c’è fiducia nel raggiungimento a breve del risultato attraverso il lavoro”.
Il periodo di lavoro, se pur ancora molto breve, ha dato comunque già esiti positivi.
“C’è tanto da lavorare, ma lo spirito di collaborazione tra i più grandi e gli under in mezzo al campo è un grande punto di forza del Montespaccato, senza dimenticare la grande voglia dei nostri calciatori, anche schierati in ruoli nuovi, impeccabili nell’abnegazione, alla fine tutti saranno utili in questa impresa.
Da questa sera continueremo a pensare alle nostre lacune, correggendo quelle toglieremo vantaggi ai nostri avversari, poi in settimana lavoreremo sui loro punti forti e sulle loro lacune, siamo convinti che possiamo giocarcela con chiunque anche se ad oggi la classifica dice il contrario”.
(Ufficio Stampa Montespaccato)