Il mister commenta il match rocambolesco contro la Pianese perso 3-0, ma con tante recriminazioni
La serie positiva del Montespaccato Savoia si è arrestata al Comunale di Piancastagnaio. Il team azzurro è incappato in una giornata sicuramente poco fortunata sotto il profilo degli episodi con più di qualche situazione di gioco giudicata in maniera “bizzarra” come poi hanno confermato le immagini video.
Decisioni arbitrali che hanno inevitabilmente finito per pesare sull’economia di una partita che il Monte non ha comunque rinunciato a giocarsi con grande personalità anche una volta andato sotto nel punteggio.
Questa l’analisi del tecnico Mauro Mucciarelli: “Premetto che ieri abbiamo incontrato una squadra molto competitiva e che secondo me non ha la classifica che merita considerato il valore della rosa.
Una squadra che abbiamo affrontato con coraggio dall’inizio, giocando alla pari creando anche un’occasione molto importante, finché il match si è messo in salita per un calcio di rigore fischiato contro che onestamente non c’era.
Avevamo avuto già in campo la netta sensazione che il nostro giocatore avesse respinto la palla tra nuca e schiena, ed effettivamente questo è stato poi confermato dalle immagini. Inoltre, poco dopo il rigore non è stato concesso a noi per un fallo di mano in area sul cross di De Dominicis.
La squadra non ha rinunciato a giocare anche dopo il loro 2-0, ma oltre a dover fronteggiare una rivale, come detto, molto accreditata abbiamo dovuto fare i conti con una gestione della gara da parte della terna indisponente.
É stata una partita nella partita. I ragazzi si sono innervositi e una volta preso il 3-0 la gara si è chiusa.
Ripartiamo comunque dalla prestazione positiva, sappiamo di dover affrontare sette finali con l’obiettivo di salvarci il prima possibile”.