Di Alessandro Bastianelli.
Di fronte ad un nutrito pubblico di addetti ai lavori ed operatori della stampa, la dirigenza della Time Sport Roma Garbatella ha ufficializzato nel teatro del Palatorrino la fusione fra le due entità calcistiche (Time Sport e Garbatella) in un soggetto unico, destinato, nelle intenzioni dei dirigenti, a diventare anche una polisportiva, nel prossimo futuro.
Ad evidenziarlo sin da subito è il presidente Paolo Anedda, una vita nel mondo del futsal, ora a capo della nuova dirigenza: “Questa fusione è stata sia un modo di venire incontro ad un amico in difficoltà con il proprio impianto, Aldo Ciriello, sia per provare a gettare le basi per un futuro importante, che potrà attuarsi solo collaborando e stando insieme.
Noi partirelo dalle basi – incalza Anedda – perchè è dal basso che si costruiscono i veri successi. Vogliamo essere un punto di riferimento con la nostra scuola calcio, che porterà il nome di Fabio Petruzzi, e con un settore giovanile che, dai regionali, speriamo possa arrivare in breve tempo nell’elite, ma sempre a piccoli passi”.
Gli fa eco Gianni D’Ambrosio, DS della neonata società, consapevole che la Time Sport “porta il nome di un quartiere importante come Garbatella, e che quindi da parte nostra ci sarà il massimo impegno per lo sport ed anche per il sociale, sperando che anche nei piani alti qualcuno non farà orecchie da mercante.
Per fare cose importanti nel quartiere, soprattutto con i ragazzi, ci affidiamo a una persona come Fabio Petruzzi, che ha giocato tanti anni e che si è sempre distinto per la propria personalità”.
Proprio l’ex calciatore della Roma ci tiene a rimarcare come l’atto di apporre il proprio nome e le proprie idee su una scuola calcio “sia qualcosa di emozionante tanto quanto marcare i grandi attaccanti della Serie A.
Da parte mia – incede l’ex pupillo di Mazzone – mi metterò a completa disposizione della società per permettere a questi ragazzi di poter seguire un sogno, lo stesso che ho avuto la fortuna di provare io. I ragazzi non devono stare in strada o esposti a rischi per la propria salute, ho visto tanti amici andarsene prima del dovuto mentre io ero riuscito a coronare i miei obbiettivi, mettermi a disposizione degli altri sia come tecnico, che come responsabile o magazziniere è un atto dovuto per questi dirigenti così intraprendenti ed ambiziosi”.
Ambiziosi si, ma con i piedi ben saldi al terreno. La Time Sport Roma Garbatella comincerà la sua avventura partendo sicuramente da tre categorie regionali, ovvero i Giovanissimi, gli Allievi Fascia B e gli Allievi; poi ci saranno due gruppi di Giovanissimi Fascia B provinciali, mentre si sta ancora discutendo tutto sia per la Juniores che per la prima squadra. Sarà presente anche un reparto di fisioterapia, per seguire da vicino i traumi dei ragazzi.
Questo l’organigramma della Time Sport Roma Garbatella.
SEZIONE CALCIO MASCHILE
Presidente: Paolo Anedda
Vice Presidente: Alessandro Albonico
Direttore Generale: Aldo Ciriello
Direttore Sportivo: Gianni D’Ambrosio
Responsabile Scuola Calcio: Fabio Petruzzi
Coordinatori Scuola Calcio: Stefano Palmieri e Fabio Siloni
Segretaria: Francesca Albonico
Fisioterapia: Francesco Alicata (Studio FISIOTIME)
Referente AS Roma: Aldo Ciriello
Addetto Stampa: Chiara Ivone
SEZIONE FUTSAL FEMMINILE
Direttore Sportivo: Roberto Chiesa
Dirigente Accompagnatore: Alessandro Albonico
Addetto Stampa: Adriano Marini
SEZIONE AMATORI
Coordinatore: Valerio di Curzio
Segretaria: Valentina Capata
Responsabili di campo: Fabiana Pasquali, Roberto Simonetti