Dicembre è ormai alle spalle.
Lo sanno bene Ermanno Fraioli e la sua creatura, quel Colleferro che viaggia a vele spiegate nel girone B.
Quarantanove punti all’attivo con miglior attacco e miglior difesa del raggruppamento, questo è il ruolino di marcia dei rossoneri che comandano la classifica dalla prima giornata e non hanno intenzione di mollare questa piazza: ” L’obiettivo è sempre quello di vincere il campionato – conferma mister Fraioli – anche se il percorso è ancora lungo e tortuoso. Con umiltà e determinazione sono sicuro che arriveremo fino in fondo, lavoriamo con grande applicazione per ridare a Colleferro quello che merita e che manca da tanti anni“.
Mister complimenti per la vittoria odierna.
Che partita è stata quella con il Roccasecca? Avete avuto la forza di reagire immediatamente al pari avversario…
“Tutte le partite nascondono delle insidie ed oggi abbiamo avuto un’altra conferma.
Noi siamo partiti forte, volevamo subito andare in vantaggio perchè il Roccasecca, così come tutte le altre squadre che son venute qui, è venuto per disputare la partita della vita, hanno lottato su ogni pallone fino all’ultimo minuto e questo ci onora.
Siamo passati in vantaggio nel secondo tempo e dopo il loro pareggio abbiamo trovato la reazione giusta pochi minuti dopo grazie a Neri.
In futuro dovremo essere più bravi a sbloccare il risultato nei primi minuti soprattutto in casa visto che il terreno di gioco non ci permette di esprimerci come vogliamo e sappiamo, spesso il campo diventa una piscina…“.
Colleferro che mantiene a distanza di sicurezza il Serpentara e la Nuova Itri. Queste squadre possono ancora insidiare il vostro primato?
“Matematicamente tutto può succedere, abbiamo 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici ed il cammino è ancora irto e lungo.
La classifica rispecchia i valori reali delle squadre, dunque dico che dovremo lottare con Nuova Itri, Serpentara e Cassino.
Ci daranno del filo da torcere, ma sono sicuro che riusciremo comunque ad arrivare primi“.
Mercoledì andrà in scena la finale della Coppa Italia tra due sqaudre del vostro raggruppamento. Ha qualche rimpianto a non poter partecipare?
” La finale di Coppa Italia l’ho disputata due anni fa proprio contro il Colleferro, ma non andò bene…
Il Colleferro ha puntato sin da inizio stagione sul campionato, che rimane il nostro obiettivo primario.
Sono contento di vedere in finale due squadre del girone B, segno evidente di quanto il nostro raggruppamento sia più competittivo dell’altro.
Basta guardare le classifiche per rendersene conto: noi siamo a 49 punti, mentre la prima del girone A ne ha 38“.
Visto che ha chiamato in causa il girone A, che squadre teme per un’eventuale play-off?
” Fonte Nuova e Ladispoli credo siano le squadre più attrezzate anche se non le ho mai viste giocare, conosco solo qualche loro elemento e so che sono di valore.
Non aggiungo altro perchè, sinceramente, non credo che disputeremo i play-off“.
Tanta schiettezza e sicurezza nelle parole di mister Fraioli, derivanti da un elemento che va sopra ogni cosa: “il gruppo in questa squadra è tutto.
Sono tutti indispensabili e determinati a far bene, l’importante è non perdere mai la voglia di vincere“.