Non solo l’Empolitana Giovenzano, anche il Ladispoli ha firmato un’impresa ieri, passando sul campo del Colleferro per 3-2 nell’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia.
Il ds Paolo Nista commenta così la gara del Caslini: “La soddisfazione principale risiede nel fatto che avevamo tantissime assenze, mentre loro erano al completo.
Eravamo privi di gente del calibro di Ponzio, Marvelli, Castelletti e Colibazzi, solo per citarne alcuni, mentre loro erano praticamente al completo.
Solo in panchina avevamo ben sei under e questo basta a testimoniare .
È stata una gara intensissima, emozionante ed aperta ad ogni sviluppo.
Noi forse siamo stati premiati per averci creduto fino alla fine”.
Ora ci si rituffa nel campionato, dove i tirrenici sono reduci da tre sconfitte consecutive.
Avversario di turno sarà proprio la formazione di Amici.
“Abbiamo pagato l’indisponibilità di alcuni calciatori ed anche un pizzico di fortuna – puntualizza il direttore sportivo rossoblu -Delle tre gare che abbiamo perso, l’unica in cui abbiamo davvero demeritato è stata quella di Montecelio, mentre contro Montefiascone e Monterosi la sorte ci è stata avversa.
L’Empolitana è una squadra insidiosa, ben messa in campo e veloce nelle ripartenze, quindi dovremo avere un atteggiamento accorto.
Continueranno a mancarci numerosi giocatori, anche se forse riusciremo a recuperare Marvelli e Salvati, uno dei nostri giovani più interessanti”.
Sul mercato invernale il Ladispoli potrebbe intervenire, a differenza di quanto accaduto negli anni passati.
“Siamo vigili, anche se non ci saranno stravolgimenti perché abbiamo massima fiducia nei ragazzi”, dice Nista.
Probabile qualche innesto a centrocampo ed in attacco.