Il Nomentum cambia guida: Panchina a Lauretti. Il presidente Ruggeri: “Scelta dolorosa, dobbiamo invertire il trend”

Il Nomentum cambia guida: Panchina a Lauretti. Il presidente Ruggeri: “Scelta dolorosa, dobbiamo invertire il trend”

Pierpaolo Lauretti è il nuovo allenatore del Nomentum, formazione partecipante al Girone B di Promozione.

L’ex tecnico, tra le altre, di Sorianese, Terracina e Fondi ha raggiunto l’accordo con il club eretino nel pomeriggio di ieri ed oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento.

nomentum

Rumors relativi al possibile esonero di Paolo Malizia erano cominciati a circolare già domenica scorsa dopo il k.o. casalingo contro lo Zena Montecelio, quarta sconfitta su cinque gare disputate nel corso di un inizio di 2020 decisamente difficile per la squadra cara al presidente Simone Ruggeri.

E a confermare la svolta tecnica è lo stesso numero uno.

“La separazione con Paolo Malizia mi fa star male, perché con il mister c’è un rapporto di profonda amicizia – dichiara Ruggeri – Purtroppo nel calcio il primo a pagare è sempre l’allenatore, anche se è una logica che non condivido.

Lauretti è un ottimo tecnico, il nostro direttore sportivo Alessio Zitelli è stato suo calciatore ai tempi della Sorianese e conosce perfettamente il suo valore.

Ruggeri nomentum

L’obiettivo sarà quello di tornare a far punti e chiudere in maniera serena il campionato.

Non nascondo che fino a poche settimane fa noi speravamo addirittura di poter competere per il successo finale, ma adesso gli scenari sono cambiati e dobbiamo tenere a distanza di sicurezza la zona calda della classifica per poi progettare con calma il nostro futuro”.

Lauretti farà il suo esordio sulla panchina del Nomentum domenica prossima in occasione della delicata trasferta al San Lorenzo di Subiaco.

 

 

 

 

 

 

banner 6.0 orizz