Tre punti che valgono sei.
Sia perché arrivano in un derby pieno di ex come quello contro il Real Monterosi ma soprattutto perché si tiene a debita distanza Fregene, Almas e Civitavecchia.
La seconda vittoria consecutiva, firmata da una doppietta di Andrea Luciani il quale ha messo la firma sugli ultimi sei punti dei cimini, è sintomo della definitiva serenità arrivata in casa rossoblu dopo un periodo difficile.
Il tecnico David D’Antoni raccoglie definitivamente i frutti del suo lavoro e commenta così il successo del Marcello Martoni: “Tre punti importanti e pesanti perché sappiamo tutti che vincere a Monterosi non equivaleva a battere l’ultima della classe.
Qui si sono giocatori fortissimi con un allenatore che è il massimo per questa categoria.
Sapevamo della loro necessità di far punti e delle difficoltà che avremmo incontrato.
Siamo stati bravi a non dargli corda nel primo tempo, a non concedere nulla ed a sfruttare le occasioni che si sono presentate”.
Occasioni numerose nel finale dove Moretti ha sfiorato la terza rete in un paio di occasioni.
Il tecnico difende l’attaccante reduce da un periodo poco fortunato: “E’ in un periodo sfortunato.
Tra parate dei portieri e qualche suo errore non riesce a sbloccarsi.
Ma fa un gran lavoro per las quadra, corre si sacrifica per tutti, pressa, salta sulle palle morte, è un giocatore che riesce a darci soluzioni diverse rispetto a quelle che avevamo prima.
Alla Sorianese non mancano i suoi gol perché noi ne facciamo già tanti. Avere un giocatore che fa questo tipo di lavoro è fondamentale”.
(Ufficio Stampa Nuova Sorianese)




