NUOVA SVOLTA AL SUPERGA: PANCHINA A CAMILLO!

NUOVA SVOLTA AL SUPERGA: PANCHINA A CAMILLO!

Incredibile colpo di scena al Città di Ciampino.

Da notizie in nostro possesso, il club di patron Cececotto avrebbe deciso di cambiare nuovamente timoniere, affidando la panchina della prima squadra a Pasquale Camillo.

Utilizziamo il condizionale, anche se l’anticipazione che vi forniamo è più che garantita e la società rossoblu dovrebbe certificarla attraverso un comunicato nella giornata di domani.

Per gli aeroportuali si tratta del terzo tecnico stagionale, considerando che il campionato lo aveva cominciato Colantuoni, esonerato dopo un avvio difficoltoso e poi richiamato dopo che il successore designato, Alberto Drago, era stato costretto a fare un passo indietro dopo un paio di settimane a causa di problemi di natura personale.

Il cammino altalenante dell’ultimo mese (solo una vittoria, seppur prestigiosa con il quotato Trastevere, ndr) nonostante i cospicui investimenti sul mercato dicembrino ha indotto la dirigenza a cercare una nuova strada, accomiatandosi di nuovo dall’allenatore che aveva legato il proprio nome alla scalata verso la Promozione del club di via Superga ed affidando la panchina ad un tecnico tra i più navigati del nostro calcio regionale.

Camillo vanta trascorsi alla guida di Ceccano, Roma VIII, AnziolavinioFregene.

Nella passata stagione fu ad un passo dall’ereditare da Liberti la panchina del Real TBM Zagarolo, prima che il club tornasse sui propri passi, confermando la fiducia all’ex centrale dell’Aprilia.

In passato ha già lavorato a Ciampino, ma per il club di via Cagliari, con il quale nella stagione 2006/07 colse un ottimo secondo posto nel Girone A di Eccellenza alle spalle del Bassano Romano di Fazzini e venendo poi eliminato ai play-off per la Serie D.

Il tecnico romano, che nel suo palmares annovera anche due finali di Coppa Italia (entrambe perdute), è motivatissimo e non vede l’ora di tornare in sella.

Amante delle sfide difficili, per lui l’esordio non sarà tuttavia morbido.

Il 5 gennaio i suoi affronteranno una delicatissima trasferta a Bellegra contro il Serpentara.