Nulla da fare per i campioni regionali Under 17 della Nuova Tor Tre Teste, impegnati nelle finali nazionali di categoria.
Dopo la sconfitta per 1-0 nella gara d’esordio del loro triangolare con i veneti del Giorgione che aveva già ampiamente ridotto le chance di accedere alla finalissima, i rossoblù hanno infatti incassato un altro k.o., stavolta per 2-1, per mano del Calcio Sicilia.
E dire che la squadra romana era partita benissimo, trovando il vantaggio grazie ad una rete di Sordilli, autore al decimo minuto del primo tempo di una splendida conclusione a giro.
La Nuova Tor Tre Teste sfiorava anche il raddoppio nel corso della prima frazione, ma al primo reale pericolo avversario incassava il pari dei siciliani con Lavardera sugli sviluppi di un corner al 25′.
La rete subita rappresentava una mazzata sotto il profilo psicologico per i ragazzi di Corsi che poi, ad inizio ripresa, erano costretti ad incassare anche il gol del 2-1 degli avversari per mano di Zerillo.
A quel punto, i rossoblù si riversavano in avanti, lasciando tuttavia spazi invitanti al contropiede avversario.
Il risultato però non variava.
Sfumava così il sogno tricolore per il club di via Candiani: sarà lo scontro diretto tra Giorgione e Calcio Sicilia a stabilire quale delle due squadre accederà alla grande finale.