Nuova vita per il campo Alberini, l’impianto sportivo affidato all’ASD III Municipio. Umberti: “Questo luogo torna ad essere della comunità”

Nuova vita per il campo Alberini, l’impianto sportivo affidato all’ASD III Municipio. Umberti: “Questo luogo torna ad essere della comunità”

Lo storico impianto in zona Colli Aniene torna alla comunità.

Dopo lo sfratto avvenuto nel maggio del 2024 della vecchia società che gestiva il centro sportivo ovvero l’ASD Tor Sapienza, il IV Municipio ha pubblicato un bando di gara per trovare un nuovo gestore e per ben 2 volte sono andati deserti. Mentre nella giornata di ieri per voce del suo Presidente Massimiliano Umberti il IV Municipio ha comunicato che la gestione del campo Alberini è passata ad una società di Montesacro, la ASD III Municipio con la prima squadra che milita nel campionato di prima categoria.

Di seguito il commento e la soddisfazione del Presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti:

Dopo un lungo percorso, oggi segniamo un passaggio importante: finalmente l’impianto sportivo di via degli Alberini è stato affidato. È una notizia che aspettavamo da tempo e che rappresenta molto più di un semplice atto amministrativo. Questo luogo torna a essere della comunità : uno spazio di incontro, crescita e condivisione, soprattutto per i giovani , le famiglie e le associazioni del territorio. Lo sport non è solo attività fisica , ma educazione, inclusione, rispetto delle regole e senso di appartenenza . Restituire questo impianto ai cittadini significa ridare vita a un bene pubblico , valorizzarlo e rimetterlo al servizio di tutti. È un passo concreto verso una città più viva , più giusta e più attenta ai bisogni delle persone . Continueremo a lavorare perché i beni comuni siano curati, accessibili e realmente utili alla collettività Oggi è una bella giornata per lo sport e per tutta la nostra comunità