OGGI SARÀ UNO “SPORT IN ORO” DI FUOCO! CON NOI, OLTRE AGLI AMICI DEL GUIDONIO, IL TECNICO ENRICO BAIOCCO!

OGGI SARÀ UNO “SPORT IN ORO” DI FUOCO! CON NOI, OLTRE AGLI AMICI DEL GUIDONIO, IL TECNICO ENRICO BAIOCCO!

di Serena Di Ceglie

Tra poche ore torna “Sport in Oro”! A partire dalle ore 18.00 infatti, fino al solito fischio finale delle 20.30, vi terremo compagnia con tanti approfondimenti! I giochi stanno per chiudersi, e la puntata di oggi chiarirà molto il quadro delle finali per tutto il settore giovanile. A due settimane dalla conclusione poi, dei campionati di eccellenza, abbiamo già le regine! Nel girone B la Lupa Castelli Romani, prima in classifica per l’intero campionato, lo ha vinto con sei turni d’anticipo…e nel girone A, è stata, nel turno infrasettimanale, la volta della Viterbese Castrense, che vince il campionato battendo per tre a zero il Rieti, diretto avversario. Complimenti quindi alla squadra del presidente Camilli che insieme a quella del presidente Virzi, può iniziare a prepararsi per la serie D! E se al primo posto il quadro è completo, diverso è il discorso per il secondo gradino della classifica. Mentre nel girone A la matematica sancisce già il Rieti, nel girone B ancora è tutto da decidere. La lotta è tra Albalonga e Colleferro, con la prima, quasi come avvenuto per la Viterbese, che ha battuto per tre a zero l’avversaria ed ora la distanzia di quattro lunghezze. Entrambe in queste ore vivono due trasferte abbastanza proibitive, anche se vita più dura l’avrà probabilmente l’Albalonga! Vi chiederete perché questa Filippica dovendovi presentare gli ospiti. È presto detto. Oggi ospiteremo, come anticipato nel titolo, il Sir. Alex Ferguson del calcio Laziale, come l’aveva ribattezzato la sua tifoseria: ENRICO BAIOCCO! Come tutti saprete Baiocco è stato esonerato dopo 4 eccezionali stagioni alla guida dei rossoneri del COLLEFERRO, dopo solo un paio di pareggi sbagliati, dopo aver trascorso quasi un’intera stagione di imbattibilità, ma soprattutto, con un bel distacco dalla terza in classifica. Dopo di lui due cambi di direzione tecnica hanno ribaltato la situazione, soprattutto data la forte contestazione di tifoseria e giocatori stessi, pensate! Oggi il Colleferro avrebbe vissuto un turno diverso? Questo non possiamo dirlo, di certo però potremo chiarire molti dubbi nati a riguardo! Sintonizzatevi quindi dalle 19.00 circa per gli approfondimenti dedicati ai dilettanti! Con noi, non presenzierà solo il tecnico Baiocco, bensì, per la Promozione però, anche gli amici del GUIDONIA MONTECELIO! Ci raggiungeranno infatti il presidente GIUSEPPE BERBARDINI ed il responsabile della prima squadra, ASCENZIO BERNARDINI! Con loro il capitano: FABRIZIO BORGHI! Stagione di mezza classifica per il Guidonia, “colpevole” però, di appartenere forse al girone più duro della Promozione, poiché la compagine del presidente Bernardini davvero non ha sfigurato, anzi!

Ospiti importanti quindi quelli di oggi…nutriti anche da interessantissimi servizi, soprattutto dei big match del turno infrasettimanale!

Appuntamento quindi alle ore 18.00 sul canale 897 di Sky e sul 18 del Digitale…per vivere con noi un’altra straordinaria domenica di calcio dilettanti!