OSTIAMARE AVANTI DI RIGORE, IL CERTOSA SI ARRENDE PER 3 A 1

OSTIAMARE AVANTI DI RIGORE, IL CERTOSA SI ARRENDE PER 3 A 1

A cura di Bruno D’Artibale

CERTOSA – OSTIAMARE  1 – 3

CERTOSA: Comerci, Panait, Giuliani A.(50′ Morani),, Amantini, Giuliani F., Giorgilli, Pacilli, Di Vincenzo(62′ Rozzi) Panza(67’Rizzo), Spizzichino(67’Saguto), Ranalli(67’Amici) A disposizione: Falcione, Longo  Allenatore: Torretti

OSTIAMARE: Del Papa, Cerpiati(57’Gelo), Crisostomi, Bernesco, Panerai, Proietti, Ortenzi(50′ Pazzaglia), Martelli, Contessa(64’Giacomini), Oi(67’De Stefano), Formiconi(67′ De Mattia) A disposizione: Catalucci,  Gatta   Allenatore: Cabriolu

Arbitro: Ferrara di Ciampino

Marcatori: 2′ Panza ( Certosa), 35′ Oi, 53’Proietti, 66’Bernesco (Ostiamare)

Note: Espulsi; Ammoniti: A. Giuliani( Certosa) per trattenuta prolungata, Martelli ( Ostiamare) per fallo tattico; Recupero 2’pt 2’st

 

Il match tra Certosa e Ostiamare vede fronteggiarsi due squadre divise da un solo punto in classifica, con i nero verdi favoriti dal fattore campo.

I padroni di casa partono subito in maniera aggressiva, e già al 2′ trovano il gol con Panza, che sfrutta un errore della difesa avversaria, e buca Del Papa.

L’Ostiamare però reagisce, e Andrea Giuliani  è costretto a trattenere Crisostomi, fermando una discesa pericolosa sulla fascia, e l’arbitro estrae un cartellino giallo; gli ospiti si affidano ad una iniziativa individuale di Formiconi, che prende palla nella trequarti avversaria, e arriva fino al limite scagliando un destro, che finisce però sopra la traversa.

I bianco viola alzano decisamente il ritmo,  e con Oi, sprecano un buon cross dalla destra di Formiconi, mandando la palla ampiamente alta.

Il Certosa riprende in mano le redini del gioco, e insiste molto nella corsia centrale, con Martelli che è  costretto a spendere un fallo per fermare l’avanzata avversaria, ricevendo l’ammonizione; la punizione però non sortisce alcun effetto; Di Vincenzo si libera sulla corsia destra e si presenta tutto solo davanti a Del Papa , ma Panerai ferma l’azione con un preciso intervento, mandando la palla in angolo, che viene però sprecato.

Gli ospiti riescono a resistere alla pressione portata dal Certosa, riuscendo anche a proporsi in avanti, e  nel successivo ribaltamento di fronte, sprecano però una ghiotta opportunità con Bernesco, che non riesce ad appoggiare in rete un facile colpo di testa, lisciando il pallone.

Sul finire del primo tempo, nell’ultimo minuto regolamentare, l’Ostiamare riesce a pareggiare, con Oi che risolve una mischia confusionaria, realizzando l’1-1.

Il secondo tempo si apre con una conclusione pericolosa da parte di Pacilli, che Del Papa riesce a sventare smanacciando sulla traversa, ma la palla rimbalza sulla linea, e lo stesso portiere del Certosa blocca in sicurezza.

L’Ostiamare però risponde subito, con Formiconi che si trova tutto solo davanti a Comerci, ma svirgola con il sinistro, facendo svanire il possibile 1-2; lo stesso attaccante dei bianco viola  è di nuovo vicino al goal quando, su lancio di Ortenzi, riesce a sfiorare il pallone anticipando Proietti.

Il Certosa sposta la sua azione sulle fasce, con Panza che riesce ad entrare in area, ma viene fermato da Crisostomi in calcio d’angolo, che non vine sfruttato.

L’Ostiamare riesce ad andare però in vantaggio al 53′ con Proietti, che segna un rigore inesistente assegnato dall’arbitro, tra le proteste dei tifosi avversari; alcuni minuti più tardi gli ospiti sfiorano il 3-1 con Proietti che prende la traversa su punizione.

I padroni di casa, psicologicamente provati dal gol ingiustamente subito, prendono anche il terzo goal al 66′ con Bernesco che insacca dalla distanza.

La partita si conclude con la vittoria dell’Ostiamare che vincono in scioltezza, ma senza merito, e salgono a quota 6.

Il Certosa, ‘sparito dal campo dopo la  decisione arbitrale che ha causato il vantaggio degli ospiti, rimane a 4 punti.