(in questa foto Olivera quando vestiva la maglia del Latina)
L’As Ostiamare Lidocalcio è entusiasta nell’ufficializzare l’arrivo a Via Amenduni, alla corte di Raffaele Scudieri e del presidente Luigi Lardone, del campione uruguayano Ruben Ariel Olivera Da Rosa, centrocampista dalle grandissime qualità tecniche e fisiche, classe 1983, dal passato importante e prestigioso in Serie A con le maglie, tra le altre, di Juventus , Sampdoria, Lecce e Fiorentina, vincendo 2 campionati uruguagi, 2 campionati e due supercoppe italiane.
Nella stagione 2002-2003, poco più che 18enne, il suo approdo in Italia, con la maglia della Juventus, che lo acquistò dal Danubio di Montevideo. 4 gli anni trascorsi in bianconero, con anche il debutto in Champions League il 13 Novembre 2002 contro la DInamo Kiev. Nel 2006 il passaggio alla Sampdoria, poi di nuovo Juventus e l’esperienza in Uruguay con il Penarol.
Dopo la Genova blucerchiata, Ruben vive l’esperienza in quella rossoblù con l’approdo al Genoa nella stagione 2008-2009, prima dell’arrivo a Lecce, compagine nella quale milita dal 2010 al 2012. Infine, Fiorentina, Brescia, Latina prima della breve esperienza ecuadoregna a Quito e il ritorno a Latina, prima dell’approdo, nel 2018, all’ Aprilia Racing Club, squadra nella quale ha iniziato il campionato in corso.
Grande entusiasmo e felicità nelle sue prime parole da Gabbiano: ” Non mi aspettavo che l’Ostiamare mi chiamasse, vista la grande quadratura che la squadra sta avendo, ma dato che ho sentito, nelle parole del mister e del Ds, che potrei essere il “più” per poter provare a vincere il campionato, ho accettato con grandissima voglia ed entusiasmo.
Non bisogna nascondersi, visti i risultati e il grande inizio.
Nelle prossime ore la video-intervista ufficiale, dall’ Anco Marzio, a Ruben Olivera, grandissimo colpo di mercato dell’Ostiamare!.
In bocca al lupo Ruben, Forza Ostia!