Grande Ostiamare a Muravera.
I biancoviola di Raffaele Scudieri, dopo il pari scoppiettante con il Latina, espugnano il Comunale di Muravera, con il colpo di testa di Mastropietro (arrivato ad inizio ripresa) e conquistano una vittoria pesantissima (la prima della stagione) sul campo della compagine sarda, volando a quota 4 in classifica, nel Girone G, insieme a Cassino, Latina e Portici alle spalle della Turris capolista a 6. Diverse le occasioni per i lidensi nel primo tempo, con Floris, estremo difensore del Muravera, che si trasforma in un muro invalicabile sia su D’Astolfo che su Mastropietro. La risposta dei sardi, nella prima frazione, è affidata a Nieddu, il cui gran tiro si stampa sulla traversa.
Nella ripresa, poco dopo il 10′ ecco il gol vittoria. Sugli sviluppi di corner, Mastropietro s’insinua nella difesa sarda e colpisce, letalmente, di testa. Sfruttata alla perfezione, dall’ Ostiamare, la superiorità numerica (poco prima del gol, infatti, doppio giallo a La Vista e sardi in 10).
Poco dopo l’ Ostia va ancora in rete, ma il gol viene annullato per un offside ravvisato Mastropietro (situazione dubbia). Ma i lidensi insistono e vanno ancora vicini al 2 a 0, che di fatto avrebbe chiuso la sfida. Nel finale, invece, è decisivo Giannini: il portiere lidense, classe 2000, è fenomenale nella respinta sugli avanti del Muravera.
Finisce 1 a 0 per i ragazzi di Scudieri. Ostia ha vinto, ora appuntamento a Domenica 15 Settembre, per un’altra sfida laziale-sarda, contro l’Arzachena.
Soddisfazione da parte di tutti i ragazzi e del tecnico Raffaele Scudieri:
“Sono molto contento per la vittoria. Abbiamo conquistato i tre punti su un campo molto diverso dal nostro e contro un avversario difficile.
A parte i primi 10 minuti, abbiamo creato molto, diverse occasioni, ci è mancata solamente la concretezza per chiuderla prima.
Faccio i complimenti ai miei calciatori, che volevano questa vittoria.
Voglio che la squadra abbia una mentalità vincente sia in casa che fuori, e per ottenere questo dobbiamo lavorare duramente.
Solo così potremo puntare in alto”.
Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio