Una grande Ostiamare cala il tris in rimonta al Bartolani di Cisterna di Latina contro l’Anzio e ritrova così la vittoria: esordio vittorioso in panchina da primo allenatore per Campagna.
A portarsi in vantaggio sono però i padroni di casa che, al 23’, sbloccano il match a proprio favore grazie alla rete che porta la firma di Bartolotta. La reazione biancoviola è veemente e si concretizza nell’immediato pareggio: colpo di testa di Cardella sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rizzaro respinge ma il pallone rimane lì e lo stesso Cardella deposita in rete con il sinistro per l’1-1.
Galvanizzati dal pareggio, i lidensi continuano a premere sull’acceleratore ed al 37’ mettono la freccia per il sorpasso: azione che si sviluppa sulla sinistra, pallone che arriva al centro a Bernardini che riesce a smarcarsi ed a battere Rizzaro con una precisa conclusione. Poco prima del duplice fischio poi, l’Ostiamare cala anche il tris con Cardella che sigla la sua personale doppietta, direttamente su calcio di punizione: il numero 7 biancoviola fa girare la palla esternamente alla barriera, battendo Rizzaro sul palo lontano con una precisa esecuzione rasoterra. Diventano dunque nove i centri stagionali per l’attaccante dei Gabbiani. Si va così a riposo con la formazione guidata da Campagna avanti di due lunghezze. Dopo la grandissima reazione e la rimonta del primo tempo, la ripresa scorre senza nessun pericolo per l’Ostiamare, con il risultato che non cambia fino al triplice fischio.
SERIE D GIRONE G ANZIO – OSTIAMARE 1-3
ANZIO Rizzaro, Falconio (12’st Catarinozzi, 35’st De Simoni), Valentini, De Gennaro (30’st Gennari), Busti, Sirignano, Bencivenga, Galati, Bartolotta, Lilli, Cantoni (1’st Flores Heatley) PANCHINA Perna, Capitini, Lo Fazio, Buatti, D’Amato ALLENATORE Guida
OSTIAMARE Morlupo, Buono, Cardella (32’st Mencagli), Icardi, Lazzeri, Bernardini, Giusti (45’st Nardella), Simonelli (38’st Lo Schiavo), Casazza (15’st Pozzi), De Crescenzo, Maura PANCHINA Valori, Minincleri, Sardo, Brugi, Ferrari ALLENATORE Campagna
MARCATORI Bartolotta 23’pt (A), Cardella 25’pt e 40’pt(O), Bernardini 37’pt (O)
ARBITRO Gallo di Castellamare di Stabia ASSISTENTI Savino di Napoli e Nicodemo di Sapri
NOTE Espulsi Cantoni (A) Ammoniti Falconio, De Gennaro, Galati, Lilli, Flores Heatley
Ufficio Stampa Ostiamare