Contro la Lupa Castelli Romani, al ” Montefiore ” di Rocca Priora, la scorsa domenica, il sesto talentuoso Juniores biancoviola (del gruppo sotto età che sta facendo ottime cose nel Girone I della Juniores Nazionale con mister Franci) ha fatto il suo esordio nella Prima Squadra di Roberto Chiappara, e ha vissuto i primi istanti nel Campionato Nazionale di Serie D.
Parliamo di Simone Ferri, difensore di ottimo valore e dalle grandi potenzialità, classe ’97.
Ma l’esordio di Simone Ferri è solo l’ultimo di una catena che, in questa stagione, è iniziata proprio nella prima occasione. A Palestrina, il 7 Settembre dello scorso anno, nel vittorioso esordio dello Sbardella, contro i castellani mister Chiappara ha regalato a Davide Ferri, fin dall’inizio (giò protagonista dell’esordio in Coppa contro la Nuorese), e in corso d’opera ad Emanuele Breda, la gioia della prima tra i Dilettanti.
Anche loro del ’97, e anche loro protagonisti con il gruppo della Juniores (il secondo autore già di 10 reti, ndr) hanno regalato freschezza e qualità alla Prima Squadra lidense.
Il 28 Settembre è toccato a Riccardo Giorgini, difensore della Juniores, vivere dapprima negli allenamenti e poi in gara, nel 3 a 0 finale contro l’ Aprilia, la prima in Serie D. Minuti finali, i primi nella categoria superiore, per lui, e tanta soddisfazione di tutti per un altro ragazzo di talento che raggiunge la Prima Squadra con merito.
Passiamo, dunque, al 9 Novembre 2014 quando è stata la volta di Alessio Quattrotto, di ruolo portiere, numero uno della Juniores Nazionale, e che in quella data ha assaporato la Serie D entrando in campo per la prima volta dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa.
Anche per questo giovane estremo difensore, sempre del ’97, un primo riconoscimento al suo talento e alle qualità evidenziate negli allenamenti e in gara con la Juniores di Claudio Franci.
Proseguiamo in questo viaggio di Esordi, passando a Flaviano Fraschetti, bomber della Juniores con 12 reti e fresco di convocazione allo stage di formazione della Rappresentativa del Girone G di Serie D che parteciperà alla prossima Juniores Cup. Ad Olbia, l’8 Marzo scorso, mister Chiappara, gli ha regalato la prima in Serie D addirittura da titolare, confidando molto nelle qualità di questo attaccante del ’97, che sta facendo vedere delle ottime qualità.
Dagli allenamenti all’esordio da titolare, alla seconda sempre dall’inizio, e sempre positiva, contro l’ Arzachena due settimane fa. Infine, come detto, Simone Ferri, nell’ultima trasferta stagionale, a Rocca Priora.
Insomma i giovani si confermano il fiore all’occhiello dell’ Ostiamare.
Giovani di qualità, di grande talento e dal futuro luminoso che la Società mette nelle condizioni migliori di esprimersi, di crescere, accanto ai più grandi, e di salire il gradino superiore, arricchendo la Prima Squadra.
Ostia si conferma, dunque, fucina di talenti, grazie al lavoro che viene svolto, alla professionalità espressa quotidianamente, alla qualità di tutto ciò che fa da cornice ad allenamenti e gare dei ragazzi.
(Ufficio Stampa Ostiamare)