Ostiamare, parla Castelletti: “Vogliamo le finali, pronti a dare tutto per il nostro obiettivo”

Ostiamare, parla Castelletti: “Vogliamo le finali, pronti a dare tutto per il nostro obiettivo”

L’Under 17 dell’Ostiamare strappa applausi.

La squadra di Cristian Castelletti ha infatti espugnato il campo del Savio capolista.

Una grande vittoria, arrivata grazie ad una prestazione sontuosa e costruita sulle qualità e sul cuore di un gruppo che non smette di rincorrere un sogno chiamato finali.

Mister Castelletti commenta così il successo di domenica: “Abbiamo centrato una grossa vittoria in una partita difficile, in casa della prima.

Segreti non ce ne sono, i  ragazzi sanno l’importanza di questo finale di stagione e lo stanno dimostrando con la grande determinazione e la grande concentrazione che stanno mettendo in campo ogni domenica.

La partita contro il Savio l’abbiamo preparata bene, in maniera diversa rispetto all’andata. Sapevamo che avremmo incontrato una squadra fisica, forte e quindi abbiamo cambiato qualcosa sia in fase di costruzione che quella di possesso.

Direi che è andatabene perchè abbiamo vinto meritatamente”.

Ora per i biancoviola all’orizzonte ci sono due sfide decisive.

L’ultimo scatto per raggiungere il traguardo delle finali: “Siamo in un buon momento – commenta il tecnico – stiamo bene, sia a livello fisico che mentale.

Vogliamo arrivare e ce la stiamo mettendo tutta.

Sappiamo che abbiamo commesso troppi errori nel girone d’andata che adesso ci fanno stare un po’ in tensione.

Abbiamo un calendario più complicato rispetto alle nostre rivali, ora abbiamo incontrato la prima in classifica, domenica prossima la seconda e due domeniche fa la terza.

Sulla carta sappiamo che non possiamo sbagliare nulla, non a caso ai ragazzi ho detto che per noi le finali sono cominciate già questa domenica.

Se vogliamo arrivare dobbiamo provare a vincerle tutte anche perchè dietro vedo che sbagliano in pochi.

Ci rimangono queste due partite e per forza di cose dobbiamo provare a vincerle tutte”.

Castelletti serra le fila dunque puntando il mirino dritto all’obiettivo: “L’obiettivo sono sempre state le finali, sin dall’inizio.

Sapevamo che avevamo tanto da lavorare, che probabilmente c’erano squadre più abituate o attrezzate di noi, però la volontà della squadra, dello staff e anche della società era di alzare l’asticella.

Sono sempre stato convinto che con il lavoro e l’impegno si possono raggiungere risultati importanti anche se magari parti un gradino sotto.

Ecco perchè l’obiettivo sono sì le finali, ma per me ciò che conta è anche vedere come una squadra che ormai è quasi alla fine di un ciclo nel settore giovanile abbia fatto grossi passi in avanti.

Questa squadra gioca, si adatta e sa cambia in corsa ma sempre in maniera propositiva.

Ovviamente questo è un percorso ancora da completare ma posso già dire di essere molto soddisfatto.

L’aspetto mentale era uno di quelli che dovevamo migliorare e lo stiamo facendo.

L’anno scorso non avremmo vinto partite importanti come quelle con Savio o Lodigiani così come siamo riusciti a fare in questa stagione.

Vogliamo arrivare e a questo punto penso che ce lo meritiamo.

Affronteremo ora la Cynthialbalonga con la consapevolezza di affrontare avversari che giocano bene e hanno qualità ma noi dobbiamo cercare di vincere.

Personalmente spero di riuscire a raggiungere le finali per la società, per i ragazzi ma anche per le mie ambizioni personali non lo nascondo.

Per ora però l’unica cosa che ho in testa è la prossima partita”.

 

(Ufficio Stampa Ostiamare)