L’ Ostiamare si prepara, all’ Anco Marzio, per l’insidiosa trasferta di campionato, che sarà a Rieti e, tra i protagonisti della gara che si disputerà Domenica 22 Novembre alle 14 e 30 allo Stadio “Centro d’Italia – Manlio Scopigno” (match che potrete seguire, come di consueto, in LIVE STREAMING testuale sul sito ufficiale biancoviola, ndr), ci sarà Jacopo Succi, classe 1994, alla sua prima stagione in biancoviola, e già protagonista – quando chiamato in causa dal tecnico biancoviola Roberto Chiappara – di buone prestazioni, con tanta corsa e qualità al servizio dei compagni. E’ con lui che, tra un allenamento e l’altro, ci siamo intrattenuti per parlare di questi primi mesi in biancoviola, del Girone G che l’Ostia sta affrontando, e di tanto altro.
Buongiorno Jacopo e bentornato (dopo la presentazione ufficiale nell’intervista di benvenuto, ndr). Da Anzio ad Ostia, pochi km, ma tanta voglia di rimettersi in carreggiata dopo una stagione difficile, e di continuare il percorso di crescita, con la maglia dell’Ostia. Ti sei presentato con queste intenzioni, come è stato l’impatto?
E così, insomma, è iniziata la tua avventura all’ Anco Marzio, a Via Amenduni, ad Ostia con la maglia biancoviola. Allenamenti, gare e tanti sorrisi. Come è il lavoro della settimana, tu che lo vivi in maniera piena?
Parlando proprio del mister, che hai avuto già all’ Anziolavinio, come è Chiappara, e come è soprattutto vivere il calcio giocato e gli allenamenti settimanali con lui e con il Prof. Matalone e gli altri componenti del prezioso staff biancoviola?
Al gruppo, da pochissimo, con gol nell’esordio bis, si è ri-aggiunto Christian Massella, un valore aggiunto per il gruppo (ricordiamo le 19 reti in 30 presenze della passata stagione, ndr). A te un breve commento, in merito, visto che anche lui è un altro calciatore reduce dall’avventura al Bruschini.
Proprio in tema di obiettivi, andiamo ad esaminare questo Girone. Vedi una favorita? L’abbiamo già incontrata oppure deve ancora arrivare?
“ Sicuramente il girone di quest’anno è molto equilibrato, non c’è una squadra che ha preso il largo (es. Lupa Castelli nella passata stagione, ndr) anche se siamo solamente ad un terzo del campionato. A lungo andare, però, credo che il Grosseto possa imporsi più delle altre. Al di là di come è maturata la sconfitta nostra allo Zecchini, ho visto una squadra solida, che può comandare il raggruppamento “
Chiudiamo con una battuta in vista del match di Rieti. Sensazioni a poche ore dalla sfida? Come sta il gruppo e cosa ti senti di dire in relazione a questo nuovo emozionante ma sicuramente difficile impegno?