Ottavia, il Dg Deli: “Abbiamo tre squadre prime da sole”

Ottavia, il Dg Deli: “Abbiamo tre squadre prime da sole”

Altro week end sportivo soddisfacente in casa Ottavia: le compagini azzurre collezionano tre vittorie su cinque gare giocate, dato il rinvio del match che coinvolgeva il gruppo Juniores.

E’ il direttore generale di via delle Canossiane Tarquinio Deli a fare il punto sul rendimento delle varie categorie:

Voglio partire dalle note veramente positive, perché al termine dell’ultima domenica abbiamo tre squadre prime da sole. La Prima Categoria di Porcelli si è presa con carattere il big match con Nuova Aureliana (2-1) centrando la decima vittoria di fila. E’ veramente strabiliante il percorso di cui questi ragazzi si stanno rendendo protagonisti.

La squadra Juniores Provinciali di Cipressi, nonostante il rinvio della sfida in casa del Futbol Jus, ha mantenuto la vetta della classifica con due punti di distacco sulla seconda. A nove giornate dalla fine stiamo sognando il raggiungimento di un importante risultato”.

Le buone notizie sono arrivate anche dai gruppi più giovani:

Ho visto i Giovanissimi Regionali 2002 di Palma trionfare 2-0 contro il Futbolclub: una grandissima imposizione contro la formazione che finora mi è parsa la migliore – prosegue il dirigente – E restando in tema di Giovanissimi, anche i Fascia B Regionali 2003 di Falappa hanno trovato una bellissima vittoria per 0-2 sul campo dell’Ostiantica.

Un po’ meno fortunati gli ultimi due collettivi: per gli Allievi Elite sconfitta (1-3) per mano della Totti Soccer School; per gli Allievi Fascia B Regionali pareggio (1-1) contro il Palocco.

Ma il dg conosce bene il motivo di questi risultati:

Purtroppo i due gruppi Allievi sono falcidiati da malattie varie e infortuni. I 2000 erano passati in vantaggio, poi sono rimasti in dieci e nella ripresa sono usciti gli avversari.

E’ una squadra che non riesce mai a schierare la formazione titolare: basti pensare che dei nove innesti arrivati a gennaio, solo tre sono stati impiegati.

Ma sono convinto che i ragazzi di Brunelli si salveranno, serve solo travare la prima vittoria, quella che dà morale – conclude Deli –

Nei 2001 invece avevamo quattro titolari acciaccati, con una rosa relativamente corta. Abbiamo dovuto mandare in campo giocatori non al massimo: i ragazzi hanno dato il cuore e trovato il vantaggio, poi però è arrivato il pareggio degli ospiti.

Ma la squadra è battagliera e può competere fino alla fine: arriveremo tra le prime tre”.

 

Ufficio Stampa SSD Ottavia Calcio