Calato il sipario sull’ultimo weekend calcistico, scopriamo gli esiti e le vicende delle squadre di casa Ottavia.
Giovanissimi Regionali – Il gruppo 2002 continua la sua corsa in cima alla classifica, in virtù della recente, roboante vittoria per 8-1 con il Città di Cerveteri. Così commenta il direttore generale Tarquinio Deli: “Non abbiamo approcciato la gara nel migliore dei modi e siamo andati in svantaggio. Ma con il passare dei minuti è emersa la disparità dei valori in campo, che ha portato all’esito finale. Dove è necessario migliorare? Credo nella mentalità. L’anno scorso questi ragazzi non affrontavano numerose partite “vere” in senso stretto. Ora è diverso, ogni domenica si può vincere o perdere contro chiunque. Lo abbiamo visto con il Fonte Meravigliosa, con cui abbiamo perso 2-1. Una squadra grintosa quella, ci ha impedito di trovare facilmente la via del goal. Tuttavia stiamo facendo un ottimo campionato, siamo soddisfatti. Le rivali del girone? A mio parere c’è il Civitavecchia, la Totti Soccer School, la Spes Artiglio. Un poco più indietro ci siamo noi, a pari merito con il Futbolclub. Ci giocheremo le nostre carte.”
Le altre Dopo la sconfitta con la Petriana i Giovanissimi fascia B Regionali trovano un punto nella sfida con la SVS Roma, pareggiando 1-1.
Rallentamento nella marcia dei 2003, che tuttavia si confermano seconda miglior difesa con soli due goal subiti in cinque gare disputate.
Continuano le difficoltà per gli Allievi Elite, cui manca la gioia della vittoria dal 9 ottobre. Nella difficile trasferta all’Anco Marzio, al cospetto dell’Ostiamare terza in classifica, l’Ottavia patisce una sconfitta per 3-1.
Weekend amaro anche per i classe 2001, che non danno seguito alla larga vittoria con la Petriana, subendo un ko per 1-2 con il Grifone Monteverde fra le mura amiche.
Pareaggia 1-1 la Juniores Provinciale biancoblu con l’Anguillara, mantenendola a meno due in classifica. Un buon punto, dopo l’adrenalinica sfida persa con l’Athletic Soccer Academy.
Concludiamo con i ragazzi della Prima categoria, abili nel conquistare il sesto risultato utile consecutivo, respingendo al Di Marco l’assalto della Spes Montesacro per 2-0. Si tratta della prima volta in assoluto in cui la prima squadra biancoblu festeggia i tre punti per due settimane di fila.
(Ufficio Stampa SSD Ottavia Calcio)