Ottavia, Lorenzetti si presenta: “Voglio dimostrare alla società che ha scelto bene”

Ottavia, Lorenzetti si presenta: “Voglio dimostrare alla società che ha scelto bene”

Il nuovo direttore sportivo della società azzurra non perde tempo: “Mi sento molto stimolato, è il momento di fare”

È partita la nuova avventura lavorativa di Daniele Lorenzetti all’interno dell’Ottavia. Il direttore sportivo, precedentemente a stretto contatto con realtà quali Lodigiani ed Urbetevere, si è messo già a lavoro all’interno degli ambienti di via delle Canossiane, ringraziando prima la società per la fiducia riposta in lui:

Prima di tutto voglio ringraziare il presidente Braconi, il dg Deli e tutte le persone che orbitano nell’Ottavia Calcio per avermi proposto un incarico importante e di così tanta responsabilità.

In questi 3 mesi di pausa non sono mancati attestati di stima e proposte da parte di altre società, che doverosamente ringrazio anche pubblicamente.

Andrea Braconi, Presidente, e Tarquinio Deli, Direttore Generale
Andrea Braconi e Tarquinio Deli ospiti a Sport In Oro

Il vero ed unico motivo che mi ha spinto ad accettare la proposta del Presidente e del Direttore – continua Lorenzetti – è stata la capacità di trasmettermi fin da subito la positività che si respira nella società e nelle persone che ne fanno parte, l’entusiasmo e l’ambizione nel progetto, e la sana passione che non deve mai mancare quando si parla di sport.

Un mix di ingredienti secondo me assolutamente vincenti, i quali si sposano con il mio modo di essere e di fare, che con il tempo e la qualità del lavoro regaleranno ad entrambi tante soddisfazioni.

Cercherò fin da subito di partire nel miglior modo possibile, affinché dimostri alla società che ha creduto in me, di aver scelto la persona giusta al momento giusto”.

La voglia di fare bene è tanta da parte di Daniele Lorenzetti, che insieme alla società ha prefissato e chiarito gli obiettivi da raggiungere nel più breve tempo possibile, per accrescere il valore delle rose e puntare a grandi risultati:

Innanzitutto devo conoscere ed instaurare un rapporto collaborativo con tutto lo staff tecnico e organizzativo della società – spiega il ds – in modo da poter valutare meglio il livello tecnico in generale delle rose a disposizione.

Lorenzetti ai tempi della Lodigiani
Lorenzetti ai tempi della Lodigiani

Poi c’è bisogno di ricercare nell’attuale parco giocatori, coloro che devono essere presi in considerazione e quindi su cui puntare per un completamento e rinforzamento delle squadre per la prossima stagione.

Inoltre, serve massima attenzione nell’individuare quei giocatori scontenti o non considerati, che ad oggi non hanno reso e dimostrato il loro vero potenziale, ma che messi nelle condizioni migliori possono esprimere molto di più il loro valore e ritornare utili.

In più vogliamo creare uno staff osservatori che si dedicherà al reclutamento di nuovi giocatori, lavoro fondamentale che ci permetterà di creare, nelle prossime stagioni calcistiche, squadre qualitativamente più forti e competitive.

Questi saranno alcuni aspetti che saranno presi da subito in considerazione, ma non ci si fermerà solo a questo – continua Lorenzetti – Personalmente mi sento molto stimolato, quindi senza fare troppi proclami e chiacchiere inutili, è il momento di fare”.

 

Ufficio Stampa SSD Ottavia Calcio