Ottavia, Mario Gattinara allenerà l’Under 13: “Voglio mettere a disposizione dei classe 2013 le mie competenze per aiutarli a crescere”

Ottavia, Mario Gattinara allenerà l’Under 13: “Voglio mettere a disposizione dei classe 2013 le mie competenze per aiutarli a crescere”

Nel mese di giugno Mario Gattinara aveva salutato Ottavia per approdare al Fonte Meravigliosa dove avrebbe dovuto ricoprire i ruoli di DG e allenatore della prima squadra. Invece poi è saltato tutto e Gattinara ha scelto di risposare la causa Ottavia e la prossima stagione ha deciso di ripartire dall’Under 13 e infatti allenerà i classe 2013 della società di Via delle Canossiane.

Abbiamo scambiato due chiacchere con il tecnico e queste sono le sue parole:

Si diciamo che è stato un giugno caldissimo sotto tutti i punti di vista… Ho scelto di tornare ad Ottavia perchè sono una persona di principi e valori che cerco tutti i giorni di insegnarli e trasmetterli ai miei ragazzi e se io per primo non sposo questi valori non sono credibile.

Riccardo Neri per me è un grosso professionista che dedica la sua vita al calcio a 360° ma ci siamo resi conti fin da subito che non c’erano i presupposti per la nostra collaborazione. Ottavia è una famiglia con tante persone che stimo e alle quali voglio bene, con degli staff tecnici altamente qualificati e competitivi.

La scelta di ritornare è stata dettata proprio da questi fattori. Ho scelto di mettere a disposizione dell’Under 13, ovvero l’ultimo anno della pre-agonistica quindi i classe 2013, la mia professionalità e le mie competenze per cercare di farli migliorare per poi farsi trovare pronti quando saranno chiamati a disputare il loro primo campionato di agonistica.