Come spesso accade, la fine dell’anno è l’occasione giusta per fare il punto della situazione, e poter tracciare un primo bilancio di stagione. Lo abbiamo fatto insieme al nostro direttore generale Emanuele De Lieto.
“A prescindere da quelli che sono i risultati sportivi, che naturalmente sono importanti, abbiamo iniziato questo nuovo percorso a Luglio, cercando di anteporre la crescita trasversale della società. Ci sono vari aspetti che vorrei evidenziare; questa società ha fatto una serie di passi in avanti, grazie ai sacrifici del presidente Andrea Braconi, e di tutti coloro che ne fanno parte.
Chiunque lavori per questa realtà, ha un compito e sa di doverlo portare avanti con serietà, nel rispetto delle regole, aiutando il collega e possibilmente riuscendosi a divertire. I risultati possono arrivare subito, o in certi casi bisognerà attendere un pò di più, ma il lavoro, alla fine, paga a mio avviso, se svolto nel modo giusto.
lavorare in maniera congiunta, trasmettere l’importanza del valore di fare squadra direttamente dall’alto perché solo così atleti, allenatori e componenti dello staff tecnico saranno spinti a collaborare tra loro in modo performante per una crescita generale.
Lavorare a stretto contatto, e far sentire sempre tutti partecipi del nostro percorso, indipendentemente dalla categoria, e indipendentemente dalla posizione in classifica che occupano.
Ho fortemente spinto fin dall’inizio per una serie di interventi che a livello strutturale potessero migliorare l’impianto. Il nostro centro sportivo negli ultimi mesi è stato sottoposto ad alcuni lavori, che lo hanno portato, e lo porteranno ad essere sempre più funzionale. A tal proposito, negli ultimi 6 mesi, grazie agli sforzi economici, e alla lungimiranza del presidente Braconi e della società, sono state effettuate diverse migliorie: il potenziamento dell’impianto di illuminazione con un ulteriore incremento dei lux sul campo, la ristrutturazione degli spogliatoi, la creazione di due nuovi spazi dedicati alla fisioterapia, e alla palestra, i nuovi uffici all’interno di “Casa Ottavia” , la realizzazione nelle ultime settimane del nuovo campo di calciotto, in attesa di altri interventi che saranno implementati nei prossimi mesi. Ritengo che la crescita non dipenda solo dal risultato domenicale, ma anche e soprattutto da un’organizzazione di primo livello, grazie alla quale è più probabile ottenere successivamente anche risultati sportivi.
Tuttavia, voglio sottolineare che le squadre del settore giovanile stanno rispettando le previsioni, grazie al contributo del responsabile Fabiano Galofaro, con cui ho lavorato a stretto contatto, e di tutti gli allenatori così come siamo soddisfatti del lavoro della Juniores di mister Federici. Per ultima, ma non per importanza, c’è la prima squadra. In queste settimane abbiamo portato ad Ottavia diversi giocatori ambiti anche da società più prestigiose e blasonate della nostra. Se hanno scelto di venire qui, bisogna ringraziare presidente braconi, che ha dimostrato di voler provare a mantenere una categoria impegnativa e dispendiosa come l’Eccellenza. Su questo fronte voglio evidenziare l’importanza della figura del nostro allenatore Emanuele Mancini, persona seria, competente, conosciuto e riconosciuto da tutti nell’ambiente, e che si è rivelato assolutamente decisivo nella scelta di questi nuovi calciatori di venire a vestire la maglia della nostra società”.
Ufficio Stampa Ottavia




