Riceviamo e volentieri pubblichiamo la splendida lettera aperta di Tarquinio Deli, direttore generale dell’Ottavia, a poche ore di distanza dal ritorno del club di via delle Canossiane nel Campionato di Promozione.
Nel corso della puntata odierna di “Sport in Oro” omaggeremo anche la squadra di Pino Porcelli.
“Tutto è iniziato quel pomeriggio quando parlando con Raffaele Minichino lui mi ha detto, Tarquinio ma perché non prendi Pino Porcelli come allenatore della tua prima squadra?
Io sono stato un po’ in silenzio poi gli ho detto Raffaele , ma accetterebbe una Prima Categoria, lui ” penso di sì ” .
Immediatamente un flash , chiamo il presidente Andrea Braconi e mi dice per me ok , ma sentiamo il consiglio direttivo, tempo due giorni e convochiamo il Consiglio ( Ernesto , Romano , Adolfo e Massimino ) tutto ok.
Prendo e chiamo Pino. ” ciao Pino sono Deli dell’Ottavia ….” lui mi interrompe e mi dice ” quando cominciamo? ”
Così è nato questo percorso vincente e divertente e il raggiungimento della Promozione che inseguivo personalmente da otto anni.
Grazie Raffaele , grazie Presidente grazie a tutto il Consiglio , grazie a Pino , Maurizio Galli , Daniele Lorenzetti , Mirko , Ivan e lui Emanuele De Lieto che mi è stato vicino questi mesi quando la primadonna “Porcelli” svalvolava……grazie Mimma grazie Claudia…..ma soprattutto grazie a tutti voi ragazzi perfetti in campo e perfetti fuori .
Vi voglio bene e vi ringrazio tutti uno ad uno come ho fatto oggi a fine partita, permettetemi un ringraziamento particolare a Lele Petroselli …..grazie Lele hai visto ce l’abbiamo fatta…….
Sicuramente mi sarò dimenticato di salutare e ringraziare qualcuno di importante ma oltre la sbornia della vittoria c’è quella reale ( prima bottiglia di vino finita ) ….. ora siamo in paradiso”.
Tarquinio Deli