OTTIMO PAREGGIO TRA SELARGIUS E CYNTHIA IN TERRA SARDA

OTTIMO PAREGGIO TRA SELARGIUS E CYNTHIA IN TERRA SARDA

VILLACIDRO (VS) – La settima giornata di campionato, in cui si affrontano Selargius e Cynthia, va in scena, con mezz’ora d’anticipo rispetto alle altre gare, al “Comunale” di Villacidro visti i lavori per il rifacimento del manto erboso del “Virgilio Porcu”, l’impianto di gioco del club cagliaritano. Apuzzo per l’incontro ritrova l’acciaccato Bertoldi e lo squalificato Alongi ma non Meacci, ancora fermo ai box per il duro colpo subito nella gara contro l’Anziolavinio. Solito 4-3-3 e prima da titolare per Giordano, unica novità insieme a Tabascio rispetto alla formazione sconfitta a San Cesareo. Dall’altra parte invece Vincenzo Fadda, ancora in attesa che il proprio gruppo si amalgami al meglio, propone il classico 4-4-2. Al 13’ Angheleddu e Sanna costruiscono e concretizzano il vantaggio: lancio millimetrico dell’ex Torres per l’attaccante autore di diciotto reti nell’ultima stagione, che si invola verso la porta e batte Zattin. Due minuti dopo, Apuzzo deve operare la prima sostituzione: fuori l’infortunato Buscia e dentro Di Bartolomeo. Il Cynthia fa però di necessità virtù ed è proprio il neo entrato a siglare il pari al 30′ con una gran conclusione su cui Rassu non può nulla. Poco prima a riequilibrare l’incontro ci era andato vicino Massimiliano Farrugia ma, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sua battuta a rete, dopo una deviazione, si era fermata sulla traversa. Nella ripresa il Selargius torna subito avanti sempre sull’asse Angheleddu-Sanna, il quale firma un gol in fotocopia rispetto a quello del sorpasso iniziale. La partita continua ad essere giocata a viso aperto ed intorno alla metà della seconda frazione, la compagina selargina si vede annullare la terza segnatura per carica sul portiere. Al 30’ i laziali trovano il pari grazie a Di Ventura che, in mischia, segna il definitivo 2-2. Prima del fischio finale c’è pero tempo per un’altra opportunità: Farrugia non arriva di poco su un traversone e prova ad approfittarne Di Bartolomeo che colpisce il legno ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco. Dopo la sconfitta con il San Cesareo, il Cynthia ottiene perciò un buon risultato in terra sarda in attesa di provare a fare bottino pieno nel match interno contro l’Arzachena della prossima giornata; fatica invece ancora un po’ ad ingranare la marcia il Selargius, indicato ai nastri di partenza come una delle squadre isolane più temibili.

SELARGIUS – CYNTHIA 2-2

Selargius (4-4-2): Rassu; Cabras (38′ st Piras), Porcu, Garau, Lai; Mancosu (40′ st Fersino), Callai, Angheleddu, Mandas (18′ st Melis Fed.); Sanna, Figos. A disp.: Caddeo, Pandori, Melis Fr., Piselli, Corongiu, Melis E. All.: Fadda.                                                                                                                                                                           Cynthia (4-3-3): Zattin; Mazzei, Leccese, Baylon, Tabascio; Ronca, Di Ventura, Quadrini; Giordano (25′ st Bertoldi), Farrugia, Buscia (15′ pt Di Bartolomeo). A disp.: Scarsella, Cossa, Alongi, Bianciardi, Sganga, Miceli. All.: Apuzzo.                                                                                                                                                         Arbitro: Perissinotto di San Donà di Piave.

Reti: 13′ pt, 1′ st Sanna, 30′ pt Di Bartolomeo, 30′ st Di Ventura.

Note: gara giocata sul neutro di Villacidro. Spettatori 200 circa. Ammoniti Cabras, Callai, Garau, Figos, Di Bartolomeo, Di Ventura. Angoli 6-4. Recupero pt 2′, st 4′.