P.C. TOR SAPIENZA – GAETA, ECCO LA SENTENZA: VITTORIA A TAVOLINO PER I PONTINI

P.C. TOR SAPIENZA – GAETA, ECCO LA SENTENZA: VITTORIA A TAVOLINO PER I PONTINI

E’ arrivata nella serata odierna la sentenza del Giudice Sportivo sui fatti del Castelli, datati ormai sabato e tristemente noti per la rissa scoppiata nel finale di partita.

Secondo il referto arbitrale, il P.C. Tor Sapienza è rimasto in sei uomini e quindi viene condannato alla sconfitta a tavolino.

Questo il comunicato emesso dal C.R. Lazio sulla gara del girone B della Juniores Elite.

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – GAETA S.R.L.

Esaminati gli atti ufficiali relativialla gara di cui in epigrafe

RILEVA

– al 28′ del secondo tempo a causa di un contrasto di gioco, i calciatori POPOLLA MICHELE (GAETA) e LORUSSO CARLO (TOR SAPIENZA) si spintonavano reciprocamente. L’arbitro provvedeva all’espulsione di entrambi. In conseguenza, nasceva una zuffa fra calciatori che si colpivano reciprocamente con spinte.

L’arbitro, fra i più facinorosi, notava i seguenti calciatori:

SOCIETA’ PRO CALCIO TOR SAPIENZA: BORTOLONI DANIELE – MASSIMI PAOLO – NARGISO GALASSO RICCARDO – UGOLINI MATTEO

SOCIETA’ GAETA: MUROLO PIETRO – TESTA ALESSANDRO.

La zuffa veniva sedata grazie all’intervento dei dirigenti delle Società. In tale frangente sugli spalti sostenitori della Società TOR SAPIENZA inveivano contro l’arbitro e la tifoseria della squadra avversaria che veniva minacciata di rappresaglia. L’arbitro considerava i succitati calciatori espulsi e per l’effetto di tali provvedimenti al 28′ del secondo tempo sospendeva definitivamente la gara sul punteggio PRO CALCIO TOR SAPIENZA – GAETA 1-2. Il Direttore di gara, onde evitare complicazioni non notificava i provvedimenti assunti nei confronti dei tesserati.

– Considerato quanto sopra riportato, la responsabilità della mancata conclusione della gara va attribuita alla Società PRO CALCIO TOR SAPIENZA che si è venuta a trovare su terreno di gioco con un numero di calciatori effettivi inferiore a quanto previsto dal regolamento. Per mancanza di acqua calda nello spogliatoio arbitrale.

In virtu’ dell’art. 17 comma 4 del CGS

DELIBERA

– di infliggere alla Società PRO CALCIO TOR SAPIENZA la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 nonchè l’ammenda di euro 250.

– di squalificare i sottoelencati calciatori per due gare effettive: PRO CALCIO TOR SAPIENZA: BORTOLONI DANIELE – MASSIMI PAOLO – NARGISO GALASSO RICCARDO – UGOLINI MATTEO – LO RUSSO CARLO

GAETA: POPOLLA MICHELE – MUROLO PIETRO – TESTA ALESSANDRO