Palestrina, saluta anche Alvardi: allo Sbardella arriva Di Loreto

Palestrina, saluta anche Alvardi: allo Sbardella arriva Di Loreto

Altro colpo di scena a Palestrina.

Dopo la separazione con Salvatore Cangiano, arrivata nel bel mezzo delle scorse festività natalizie, il club di Augusto Cristofari si è trovato nelle condizioni di modificare nuovamente il proprio assetto tecnico.

Le voci relative al possibile addio di Luigi Alvardi, sostituto dell’ex capitano arancioverde, si erano rincorse per circa quarantotto ore, all’indomani del k.o. interno nel derby con l’Atletico Zagarolo ed hanno trovato conferma stamattina.

Luigi Alvardi Allenatore
Luigi Alvardi Allenatore

Alvardi ha avuto un lungo colloquio con i calciatori nel pomeriggio di ieri, al termine del quale ha ritenuto che non vi fossero più le condizioni per rimanere in sella ed ha rassegnato le dimissioni.

L’ex tecnico dell’Alghero lascia con un bottino di appena sette punti in sei partite e con una distanza dalla vetta del Girone B di Promozione ormai incolmabile.

Gli obiettivi più percorribili per i prenestini sono la lotta per il terzo posto valido per i play-off, dove bisognerà però battere la nutrita concorrenza di rivali bellicosi come Cantalice, Vicovaro, Giardinetti, Football Riano, Sant’Angelo Romano, ed una Coppa Italia in cui sono rimaste in gioco formazioni molto temibili e che tra una settimana chiamerà il Palestrina a ribaltare la sconfitta per 2-1 patita all’andata al Tintisona, se vorrà avere ragione del quotato Città di Paliano dell’ex Fazi.

Un cammino difficile ma non impossibile, per il quale servirà una mano esperta.

Mauro Ventura, ds Palestrina
Mauro Ventura, ds Palestrina

Ecco perchè il direttore sportivo Mauro Ventura, insediatosi qualche settimana fa dopo la separazione dall’Audace, punterà su un tecnico competente e che sappia navigare tra i flutti in tempesta.

L’identikit porta al nome di Cristiano Di Loreto, un passato più datato da calciatore professionista con le maglie di Lazio, Mantova, L’Aquila, Fermana e Frosinone ed uno più recente da allenatore nel nostro calcio regionale tra MentanaJenne, Villanova e Pro Calcio Tor Sapienza.

Cristiano Di Loreto
Cristiano Di Loreto

Di Loreto è stato per anni il tecnico di riferimento per Massimo Armeni, praticamente un secondo padre per lui, e se ne è accomiatato tredici mesi fa, quando il club di via Felice de Andreis e l’allenatore furono costretti loro malgrado a chiudere una vera e propria era nel tentativo, poi riuscito, di dare l’attesa scossa ad una squadra che non riusciva più a fornire le brillanti risposte delle annate precedenti.

Dalle notizie in nostro possesso, salvo impedimenti dell’ultim’ora Di Loreto firmerà per il Palestrina oggi pomeriggio e guiderà il suo primo allenamento.

Nel corso delle passate settimane su di lui si erano accese le attenzioni di Audace, Almas e, pare, addirittura della Tivoli 1919 all’indomani del momentaneo addio di Andrea Di Giovanni.

Ed il diavolo che, si sa, fa le pentole ma spesso si dimentica dei coperchi spedirà subito il Palestrina all’Olindo Galli per affrontare la capolista, reduce da dieci vittorie consecutive.

Subito un banco di prova altisonante per un tecnico come Di Loreto, peraltro avvezzo alle sfide.

 

 

 

 

banner apple