Pareggio divertente fra Trastevere e Ostiamare, finisce 2 – 2

Pareggio divertente fra Trastevere e Ostiamare, finisce 2 – 2

Di Alessandro Bastianelli.

Trastevere e Ostiamare si rincorrono in una bellissima partita tutta romana, al Trastevere Stadium finisce 2 – 2 con tante emozioni, qualche episodio arbitrale e grande spettacolo.

L’Ostiamare perde due punti dalla Turris, ma si ferma a cospetto di uno dei migliori Trastevere ammirati quest’anno. Per l’occasione, mister Perrotti recupera tutti e sceglie il solito 433 condito dal tridente pesante: Tajarol, Bertoldi e Lorusso. Dall’Altra parte Scudieri non rinuncia a Nanni, ripropone De Sousa in attacco e sceglie Pedone al posto dello squalificato Cabella, in difesa rientra titolare Esposito.

La gara inizia bene per il Trastevere, al nono minuto è vantaggio amaranto: Bertoldi scende a destra e mette palla in area, Lorusso taglia e batte Giannini con un tap in preciso, bel gol per il vantaggio Trastevere al nono minuto.

Il gol mette le ali in poppa al Trastevere, al tredicesimo minuto angolo per il Rione, velo di Tajarol e botta di Lorusso che lambisce la traversa.

Al 18’ ecco la risposta dell’Ostiamare, che con una superba azione in velocità trova il pareggio: Lazzeri inventa, Nanni rifinisce e De Sousa fa da sponda verso la rete per il bel gol del pareggio lidense.

È una partita divertente, e le due squadre non si nascondono. L’Ostiamare cresce nel finale di primo tempo, al 32’ strappo di Tortolano a sinistra, palla al centro per Nanni che è frettoloso e calcia di prima, ma male, pallone alto, mentre nel finale Lorusso ci prova su calcio di punizione trovando sulla propria strada un sicuro Flavio Giannini.

La ripresa sarà sullo stesso tenore del primo tempo, vivace, equilibrata e piena di emozioni. Al 6’ Donnarumma regala palla a Lorusso che si invola a rete, calcia sul primo palo ma trova un super Giannini che mette in angolo.

La risposta dell’Ostiamare fa paura: decimo minuto, altra discesa di un inesauribile Tortolano, traversone per Pompei che trova una splendida coordinazione ma anche uno stoico Tarantino che salva sulla linea a Cavalli battuto, peccato.

Diciassettesimo minuto, si fa rivedere il Trastevere, stavolta ci prova Iannoni che però calibra male il sinistro.

Tre minuti dopo ecco l’episodio che cambia la partita: Iannoni arriva ancora al tiro, calcia forte e centra la schiena di Donnarumma, il signor Borriello di Arezzo, sin qui impeccabile, prende un abbaglio e assegna un rigore inesistente. Dal dischetto Lorusso si dimostra implacabile, scagliando una saetta che finisce sotto la traversa e che vale il 2 – 1 e il tredicesimo gol stagionale del forte esterno sinistro.

Alla mezz’ora Lorusso sfiora tripletta e colpo del ko, scatto velocissimo dell’ex Tor Tre Teste e colpo di genio che avrebbe meritato miglior sorte, il pallone si stampa sul palo.

Ma la legge del calcio è crudele, a gol sbagliato segue il gol subito: cambio di fronte, Tortolano ci prova e tira fuori il coniglio dal cilindro sfoderando un gran tiro che non lascia speranze a Cavalli, palla a fin di palo per il 2 – 2, è un gol straordinario.

Al 39’ l’Ostia va vicinissima al tris, quanti rimpianti per i lidensi che prima si vedono sbarrare la strada da Cavalli, bravo a distendersi su Tortolano, poi si rammaricano per l’errore sotto porta di Mastropietro che si divora il più facile dei gol.

Nel finale botta e risposta ad alti ritmi, ma il punteggio non cambierà, finisce 2 – 2 fra Trastevere e Ostiamare. I padroni di casa si rammaricano del palo che non ha chiuso la partita, gli ospiti protestano per il rigore inesistente e si disperano per l’errore di Mastropietro. Gli spettatori, sicuramente, avranno apprezzato lo spettacolo.

Serie D, 22^ giornata: Trastevere – Ostiamare 2 – 2

Trastevere: Cavalli, Pastorelli, Calisto, Iannoni, Sfanò, Tarantino, Bertoldi, Lucchese, Tajarol, Sannipoli (12′ st Sordilli), Lorusso (33′ st Bergamini). A disp. : Casagrande, Bassini, Neri, Mangione, Cervoni, Coccia. All. : Perrotti

Ostiamare: Giannini, Cerroni, Pompei, Olivera (27′ st Vasco), Pedone (19′ st Renzetti), Esposito (1′ st Donnarumma), Nanni, D’Astolfo, De Sousa (33′ st Mastropietro), Tortolano (42′ st Ferrari E.), Lazzeri. A disp. : Marchini, De Martino, Ferrari F., Scaccia. All. : Scudieri.

Arbitro: Borriello di Arezzo (Piccichè – Chillemi)

Marcatori: 9′ Lorusso (T), 17′ De Sousa (O), 22′ st Lorusso su rigore (T), 30′ st Tortolano (O).