A cura di Giorgia Masala
A.S.D Sporting Genzano – Montespaccato Savoia 1-1
A.S.D. Sporting Genzano: Leacche, Anastasio, Leonardi, Lembo, Ciampini, Dei Giudici, Rossi, Valente, Ruggieri, Santini (80’ Gabrieli), Longo. A disposizione: Valente, Antocchi, Di Biagi, Gabrieli, Masotina, El Rhazouani, Nuzzi, De Angelis. Allenatore: Salerno
Montespaccato Savoia: Tassi, Adami (70’ Sismondi), Tabascio, Nanci, Guiducci, Romondini(66’ Sandu), Bernardi (60’ Rita), Ferrari, Paruzza, De Dominicis, Calì. A disposizione: Lengellotti, Pezzuto M., Rita, Penge, Spurio, Fumini, Gerlini, Sismondi, Sandu Allenatore: Belli
Arbitro: Emanuelle Waldmann di Frosinone
Assistenti: Davide Fabrizi di Frosinone, Gianluca Di Giovenale di Viterbo
Marcatori: 17’ rig. Cali, 33’ Dei Giudici
Note: ammonito al 42’ Guiducci
Ultime due partite di campionato per le squadre che si affrontano oggi presso lo Iorio Luciano.
Il Monte prova a blindare la quinta posizione in classifica per cercare di onorare fino in fondo il campionato e di concludere nel migliore dei modi.
Lo Sporting, anch’egli ormai salvo, vuole la vittoria per l’ultima partita stagionale tra le mura domestiche.
I primi 10 minuti di gioco sono caratterizzati dal pressing alto dei locali che arrivano in porta per bene tre volte con il numero 9 Ruggieri ed il numero 11 Longo senza, però, riuscire a finalizzare.
Al 13’ si fa vedere anche il Monte: sugli sviluppi di un calcio di punizione ci prova Calì con un colpo di testa che finisce di poco fuori.
Al 16’ Ferrari con un break a centro campo libera Paruzza che serve De Dominicis, il quale, a seguito di un dribbling, viene steso da Ciampini, commettendo fallo in area di rigore. Inevitabile il penalty. Dal dischetto Calì non sbaglia, 0-1 e vantaggio Montespaccato Savoia.
Al 33’, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, il numero 6 Dei Giudici la mette dentro di testa: lo Sporting Genzano pareggia il risultato.
Al duplice fischio dell’arbitro Waldmann, le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.
Rose invariate al rientro in campo.
La seconda frazione si riapre con lo Sporting che pressa alto, mirando due volte alla porta, con Longo prima e con il numero 10 poi, ma Tassi salva il risultato negando il possibile gol del vantaggio.
Belli corre ai ripari e riassetta la squadra con le sostituzioni; gli ultimi 20 minuti di gioco è il Monte Savoia a farla da padrone, pur creando meno occasioni pericolose rispetto alla qualità del gioco creato.
L’occasione più clamorosa arriva nel finale di gioco con il neoentrato Sandu che da destra serve De Dominicis in area, che fallisce una sorta di rigore in movimento.
Dopo 2 minuti di recupero, finisce con un pareggio la gara tra Sporting Genzano ed il Montespaccato Savoia.